Lo spagnolo sovrano del Challenger umbro. Ottima finale per Matteo Viola… di ANDREA GRASSELLI
di Andrea Grasselli
 
PERUGIA – Si è concluso con la vittoria dello spagnolo Pablo Carreno Busta, prima testa di serie della rassegna, il Challenger ATP Città di Perugia disputato sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia. L'atteso evento, che ha riportato il grande tennis internazionale nel capoluogo umbro, ha riscosso un notevole successo di pubblico.
 
In finale il biondino di Gijon, attuale nr. 67 del ranking Atp, ha superato con un doppio 6-2 il veneto Matteo Viola che ha disputato un grande torneo, eliminando tra gli altri la testa di serie nr. 2 Carlos Berlocq e battendo in semifinale Filippo Volandri. Carreno Busta dal canto suo non ha perso per strada alcun set, superando prima del match decisivo il palermitano Marco Cecchinato.
 
Nel tabellone di doppio, il titolo è andato alla coppia argentina Collarini-Molteni, vincitori sul rumeno Paval e sull'americano Cerretani col punteggio di 6-3 7-5. Splendida la cornice del centrale “Luigi Guerrieri”, per l'occasione tornato ai fasti di un tempo con tantissimi appassionati sugli spalti.