A Bucarest, amara sconfitta per la pugliese mentre la romagnola è nei quarti di finale. A Bastad, ritiro precauzionale per Williams … di ALESSANDRA FUSETTI

di Alessandra Fusetti – foto Getty Images

 

La finale del 2014 rimane un miraggio. Roberta Vinci è uscita di scena già al secondo turno dal torneo Wta International “BRD Bucharest Open”. La tarantina è stata facilmente battuta dalla serba Aleksandra Krunic, numero 67 del Wta, con un doppio 6-1.

 

Vinci, testa di serie numero 2 del torneo, non è riuscita dunque a difendere il risultato dell’anno precedente quando aveva ottenuto un posto in finale, fermata solo da Simona Halep. Quest'anno, nonostante la brillante prestazione dell'esordio dove si era imposta sull’ungherese Timea Babos, l’italiana ha mostrato difficoltà sia al servizio che in risposta, contro una Krunic davvero in palla. I due games in cascina sono lo specchio di un incontro, dove l'azzurra ha potuto fare ben poco per contrastare la sua avversaria.

 

Continua invece il torneo per Sara Errani, testa di serie numero uno del tabellone rumeno, già classificata ai quarti dopo aver avuto la meglio sull’israeliana Peer con il risultato di 7-6 6-2;. Sara affronterà venerdì nei quarti di finale la vincente fra la padrona di casa Alexandra Dulgheru e la statunitense Anna Tatishvili.

 

Da Bucarest a Bastad, in Svezia, per registrare il ritiro di Serena Williams a causa di un leggero dolore al gomito accusato in mattinata durante l’allenamento. Queste le dichiarazioni della numero uno del mondo e neocampionessa di Wimbledon: “Durante il riscaldamento di stamattina, purtroppo ho cominciato a sentire un dolore al gomito. Non voglio peggiorare le cose. Ho avuto lo stesso problema al Roland Garros e a Wimbledon”. La stessa equipe medica della Wta ha sconsigliato alla statunitense di proseguire nel torneo, in cui avrebbe dovuto incontrare la ceca Klara Koukalova.