Il numero di settembre de “Il Tennis Italiano” ha in copertina Serena Williams. All’indomani del suo secondo “Serena Slam” e alla vigilia dell’assalto al primo, vero Grand Slam dai tempi di Steffi Graf (1988), ricostruiamo uno dei personaggi più importanti del tennis contemporaneo. Sul numero 1067 anche un’ampia sezione Clinic, i test racchette e tanto, tanto ancora … di MAX GRASSI

di Max Grassi

 

Il numero di settembre de “Il Tennis Italiano” ha in copertina Serena Williams. All’indomani del suo secondo “Serena Slam” e alla vigilia dell’assalto al primo, vero Grand Slam dai tempi di Steffi Graf (1988), ricostruiamo uno dei personaggi più importanti del tennis contemporaneo – e non solo – attraverso nove storie molto particolari.

 

Ma gli Us Open sono protagonisti questo mese con un altro servizio da non perdere. “Lo Slam che non dorme mai” ripercorre la storia di un evento tennistico unico, un grande show nel classico stile americano.

 

Da venerdì 18 settembre torna la Coppa Davis e gli azzurri affronteranno la Russia in trasferta per giocarsi la permanenza nel World Group. il 17enne Andrey Rublev sarà tra i sicuri protagonisti. Conosciamolo meglio…

 

Scegliere la scuola tennis dei nostri figli è sempre un momento importante e delicato. Quali sono gli aspetti fondamentali? Chi sono i maestri migliori? I tempi sono cambiati, ma l’obiettivo è sempre quello: prendere la decisione giusta. Il Tennis Italiano n.9-2015 ci guida in questa scelta e ci aiuta a scegliere la scuola giusta per i nostri figli e ci consiglia quale racchetta junior acquistare.

 

Abbondante la sezione “Clinic” con le nostre storiche rubriche “I colpi dei campioni” (La bomba è servita), “Tattica” (Passa così dalla difesa all’attacco), “Giocare meglio” (Il corto va di moda)“, “Alimentazione” (Rinforziamoci a tavola), “In forma” (Pronti a ricominciare?) e “Mental coach” (Vinci la tensione accettandola).

 

Il team de “Il Tennis Italiano” ha poi provato in esclusiva la nuova Babolat Pure Aero di Rafa Nadal. Il nuovo attrezzo mantiene invariati i dati tecnici ma incrementa spinta e spin grazie al nuovo schema di spaziatura dei passacorde.

Testata anche la Head Pwr Prestige, leggera, profilata e dal piatto abbondante, eccellente nei servizi piatti. Per quanto riguarda il mondo delle calzature, proviamo le Asics Gel Challenger 10.

 

Ma la chicca di questo numero è il servizio “Il potere del custom” che ci indica come rendere unica la nostra racchetta e illustra le 6 regole per non fare danni. Imperdibile!

 

Notevolmente potenziata la sezione “In Italia” della rivista con uno speciale di 16 pagine dedicate ai tornei Challenger, Itf, Open, terza e quarta categoria: insomma tutto il meglio dalle nostre regioni.