Dopo la linea di racchette PLAY, Babolat arricchisce la propria offerta nel campo del tennis connesso con il polsino POP… di ALESSANDRO MAGRINI

di Alessandro Magrini

 

Specialista e pioniere nel mondo del tennis, Babolat continua a trasformare il gioco da tradizionale a connesso. A complemento della gamma di racchette Babolat PLAY, con lo scopo di estendere a sempre più giocatori l’esperienza del tennis connesso, l’azienda francese presenta uno speciale polsino: il nuovo Babolat POP.

 

Facile da usare, indossabile e funzionante con ogni racchetta, questo prodotto (polsino +sensore+app) offre nuove funzioni di intrattenimento a giocatori di qualsiasi livello ed età, consentendo loro di interagire e sfidarsi: il tennis diventa così un challenge collettivo e condiviso, con la possibilità di confrontarsi attraverso i punteggi ottenuti.

 

Babolat POP consente infatti di misurare le proprie prestazioni grazie all’analisi di dati molto interessanti, tra cui: numero e tipi di colpi (diritti, rovesci, servizi, volèe, smash), rotazioni, potenza, tempo di gioco, miglior scambio, numero di colpi al minuto.

 

Anche Sam Querrey, campione statunitense e n° 50 del ranking, ha potuto apprezzare i vantaggi che questo innovativo polsino assicura: “E’ utilissimo il fatto che funzioni con qualsiasi racchetta. Posso sfidare il mio allenatore, i miei amici. Può usarlo chiunque giochi a tennis”.

 

Disponibile nei punti vendita da dicembre, sarà però possibile pre-ordinare Babolat Pop a partire dal 1° novembre sul sito babolatplay.com/pop-preorder.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 89,95 euro.