foto Getty Images
Brutte notizie per Andreas Seppi e lo Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. L’idolo di casa non potrà difendere il titolo nel torneo in programma ad Ortisei dal 7 al 15 novembre. Dopo la sconfitta contro Federer nel secondo turno a Parigi-Bercy il numero due azzurro e 28 del mondo ha annunciato che la sua stagione agonistica è finita.
“Purtroppo non sto benissimo fisicamente in questo periodo. Ho sempre problemi al piede destro e all’anca. Le ultime settimane non mi sono allenato con regolarità e praticamente ho giocato solo i match. Devo sottopormi a un’infiltrazione all’anca come a fine aprile, questo vuole dire uno stop di 25 giorni Devo dunque a malincuore chiudere la stagione in anticipo e non posso difendere il titolo a Ortisei. Mi dispiace tantissimo per me e per i miei tifosi, ma non voglio compromettere l’inizio della prossima stagione e la presenza agli Australian Open”, ha detto Seppi, vincitore a Ortisei negli ultimi due anni e finalista nel 2012.
“Ovviamente è un brutto colpo sia per Andreas che per il nostro torneo”, ha detto Ellis Kasslatter, presidente del comitato organizzatore a Ortisei. “Andreas da tanti anni era la grande attrazione e la stella del torneo, avremo comunque una manifestazione di alto livello con due top cento al via oltre al tedesco Dustin Brown, ammirato da tutti gli appassionati per il suo gioco spettacolare. Sono fiduciosa che nonostante l’assenza di Seppi ci saranno tanti tifosi e sono sicura che Andreas tornerà nel 2016 per provare a vincere per la terza volta il torneo gardenese”.
Ufficio Stampa