Il 26 novembre l’auto verrà messa all’asta e il ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione di un campo da tennis comunale a Londra
Una nuova iniziativa benefica per Roger Federer, in collaborazione con Mercedes-Benz. Il tennista svizzero, da tanto tempo legato alla casa automobilistica tedesca, ha disegnato un veicolo unico sul quale è stato disegnato anche il suo logo. Il 26 novembre, l’auto sarà messa all’asta e il ricavato sarà utilizzato per la ristrutturazione di un campo da tennis comunale a Londra. L’evento si svolgerà al Motorworld München di Monaco di Baviera e l’offerta finale di vendita dovrebbe aggirarsi tra i 200.000 e i 250.000 dollari.
“Con la sua scintillante carriera di tennista professionista durata più di 24 anni, Roger Federer ha lasciato un’eredità ed è pronto a farlo di nuovo, insieme a Mercedes Benz” – la didascalia utilizzata da Mercedes per il lancio dell’auto -. Il primo risultato dell’iniziativa congiunta Neon Legacy? Un’edizione speciale una tantum in giallo fluo, un colore che onora la straordinaria carriera di Roger rendendo omaggio al feltro giallo delle palline da tennis“.