Il celebre brand presenta Streamline, collezione dall’effetto pixel… di ALESSANDRO MAGRINI

di Alessandro Magrini

 

Sergio Tacchini rinnova il settore dell’abbigliamento sportivo con Streamline, collezione ispirata alla grafica digitale.

 

Protagonisti indiscussi della linea sono i pixel, tramite i quali è stato rivisto e riprogettato il logo del marchio. Il risultato è un colpo d’occhio perfettamente equilibrato, in cui convivono la linearità del logo originale ed il break-up visivo della nuova versione.

Tagli, forme e volumi riflettono il medesimo concetto grafico, che dà vita a capi originali e funzionali dalle tonalità bianche, nere e grigio melange.

 

Qui di seguito la descrizione della collezione:

 

ORN CAP
Cap in twill di cotone, logo SERGIO TACCHINI a contrasto sulla parte alta, panel regolabile con occhielli ricamati in tinta e fascia rossa.
Prezzo: 18 euro

 

OREN TRACKSUIT
Tracksuit in double interlock, nella parte centrale del top le caratteristiche fasce orizzontali 
si intersecano con la scritta SERGIO TACCHINI e con la T del logo, il fit è sportivo e contemporaneo, la tasche sono celate da zip invisibili.
Prezzo: 110 euro

 

OISIN POLO
Polo in piquet, le righe orizzontali e colorate sono alternate dal motivo a pixel che caratterizza la linea, apertura tecnica e zip rovesciata.
Prezzo: 50 euro

 

OBERT T-SHIRT
T-shirt in cotone jersey, stampa centrale effetto pixel spezzata dalle caratteristiche fasce orizzontali che attraversano il petto e continuano sulla manica destra.
Prezzo: 25 euro

 

OAKES T-SHIRT
T-shirt in cotone jersey, stampa centrale effetto pixel che reinterpreta il logo SERGIO TACCHINI, il retro è leggermente più lungo.
Prezzo: 25 euro