Il belga elimina Marin Cilic in due set e sfiderà Milos Raonic in semifinale a sua volta vittorioso contro Gael Monfils. Tra le donne attesa per il match tra la Azarenka e Pliskova e per quello tra Williams e Radwanska.. Intanto Federer annuncia su Twitter il suo ritorno al Miami Open.. Di FABRIZIO SALVI

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

L’apertura della prima giornata dei quarti di finale di Indian Wells non poteva essere più dolce. Roger Federer scrive un simpatico Tweet, ricco di emoticon, che di fatto conferma la sua partecipazione al Miami Open della prossima settimana e ne certifica il recupero dall’infortunio al menisco.

 

Non è dato sapere se la notizia abbia spostato o meno gli umori dei giocatori che nel frattempo si davano battaglia per un posto in semifinale. Il primo ad accedervi è David Goffin, sorpresa non solo di giornata, ma anche del torneo, che ha battuto Marin Cilic in due set. Del belga ha stupito soprattutto il modo con il quale ha dominato il croato nel secondo set, quando ci si aspettava una reazione di quest’ultimo al set perso, cosa che non è avvenuta.

 

 

 

 

L’altro semifinalista sarà Milos Raonic e considerato il brillante avvio di 2016, infortunio a parte, non si può certo parlare di sorpresa. Il canadese ha battuto il francese Gael Monfils e sembra essere un altro giocatore rispetto a quello che sbuffava sui campi fino a non più di dodici mesi fa. Adesso ha acquisito consapevolezza in se stesso e rappresenta un problema in più per tutti gli altri top player, rango al quale ha dichiarato di ambire anche lui.

 

Nel tabellone femminile si sfideranno per un posto in finale Azarenka contro Pliskova e Serena Williams contro Radwanska.  

 

TUTTI I RISULTATI