Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images
Dopo la sconfitta di Francesca Schiavone, Roberta Vinci era chiamata all’impresa contro Carla Suarez Navarro. Stilisticamente non c’è molto di meglio in giro. Eleganza, qualità e il rovescio a una mano sono nel bagaglio tecnico di entrambe le giocatrici. La spagnola si è dimostrata più solida per tutto il primo set, guadagnando campo a ogni colpo. Roberta, per dirla tutta, non è riuscita a trovare la chiave giusta per impensierirla e se a questo aggiungiamo una scarsa efficacia al servizio, ecco che il più è fatto, per la spagnola.
La tarantina avrebbe anche la chance per recuperare il break a metà parziale ma, non sfruttandola, ha dato ancora più forza alla sua avversaria per condurre in porto il primo set. “Troppo remissiva e ho sprecato l’occasione per rientrare nel set. Li è girata la partita” dirà a fine partita una delusa Roberta Vinci.
Suarez Navarro nel secondo set ha continuato a danzare sul campo, dando in pasto agli occhi languidi del pubblico il suo favoloso rovescio e Roberta, scurissima in volto, non ha saputo venir fuori da questa morsa stringente.
Domani il primo singolare, a questo punto decisivo, sarà giocato da Garbine Muguruza e la stessa Roberta Vinci.
Suarez Navarro b. Vinci 6-1 6-1