Il ceco avanza al turno successivo battendo Ramos-Vinolas in due set. Avanti anche la canadese che batte Jelena Jankovic in tre set. Nicolas Mahut elimina Pablo Cuevas in una mini maratona durata due ore e un quarto.. Di FABRIZIO SALVI

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

 

Tomas Berdych avanza nel tabellone degli Internazionali Bnl d'Italia battendo Ramos-Vinolas in due set. Il match è durato un’ora e mezza, concludendosi con il risultato di 6-3 6-4. Decisivo l’unico break in tutti e due i parziali per portare a casa l’incontro al primo match point.

 

Nicolat Mahut compie una mini-impresa contro Pablo Cuevas, battendolo in tre tiratissimi set. Due ore e un quarto di gioco sono stati sufficienti al francese per accedere al secondo turno, nel quale incontrerà Bellucci.

 

Nel tabellone femminile si è da poco conclusa la partita tra Eugenie Bouchard e Jelena Jankovic. La canadese ha vinto due set molto più equilibrati di quello che invece ha vinto la Jankovic. La serba, da parte sua, ha commesso più errori della sua avversaria. Prossimo turno molto interessante tra Kerber e Bouchard.

 

Avanza anche Svetlana Kuznetsova che batte in quasi due ore di gioco Caroline Garcia. Incontro di grande intensità tra le due con il break sul finale di entrambi i set a fare la differenza a favore della russa.

 

Avanzano anche Johanna Konta, Timea Babos e Jelena Ostapenko che batte in due set Kristina Mladenovic.

 

 

Berdych b. Ramos-Vinolas 6-3 6-4

Mahut b. Cuevas 7-6(6) 2-6 7-5

Bouchard b. Jankovic 6-4 2-6 6-3

Kuznetsova b. Garcia 7-5 6-4

Konta b. Larsson 6-1 6-2

Babos b. Bertens 6-1 6-4

Ostapenko b. Mladenovic 6-3 6-1

Dunque-Marino b. Niculescu 6-4 6-1