Niente quarti di finale per Volandri al Challenger di Vicenza. L’unico azzurro ancora in gara resta Eremin…

Completato il quadro dei quarti di finale al Challenger di Vicenza, dove non ci sarà Filippo Volandri, battuto da Nicolas Kicker. Con l'argentino, avanti anche Gastao Elias, Daniel Gimeno-Traver e Guido Andreozzi che si aggiungono a Edoardo Eremin, Stefan Kozlov, Pere Riba-Madrid e Andrey Golubev.      

 

Ad aprire la giornata il match tra il portoghese Elias, fresco vincitore del Challenger di Mestre e testa di serie numero 1, e Viktor Galovic, partito dalle quali e giustiziere della promessa russa Rublev. E’ stato proprio il croato a partire meglio con uno 0-3 che ha costretto il tennista lusitano a rincorrere sin da subito; la pressione non ha però deconcentrato Elias, capace di vincere 12 dei successi 14 giochi per il 6-4 6-1 finale.

 

Bene anche lo spagnolo Gimeno-Traver che, in un match combattuto e sofferto, ha avuto la meglio su Tomislav Brkic. Dopo un avvio piuttosto equilibrato, il bosniaco ha trovato il break decisivo al 10° gioco chiudendo il primo set 6-4. Nel secondo Brkic è andato avanti 4-1 ma, dopo essere stato controbreakkato al settimo game, ha dovuto subire il ritorno di Gimeno-Traver, in grado di portarsi sul 4-4. L’11° gioco è stato quello decisivo, con l’iberico capace di trovare il break vincente. Dopo aver chiuso il set 7-5, il tennista spagnolo non ha più avuto cali di concentrazione per il 4-6 7-5 6-3 finale.

 

Decisamente differente l’andamento dei due match successivi, con Andreozzi e Kicker ad aver sconfitto Alejandro Gonzalez e Volandri con un punteggio speculare (6-2 6-1 in entrambi i casi). L’italiano in particolare ha accusato un problema fisico a cavallo dei due set, quando ha chiesto l’intervento del fisioterapista.

 

Nei quarti di finale Elias se la vedrà con Kicker, Andreozzi affronterà Gimeno-Traver, Kozlov si scontrerà con Eremin e Golubev sarà opposto a Riba-Madrid.

 

In allegato tabelloni e programma.

 

RISULTATI

Secondo turno:

Gastao Elias (1) (POR) vs [Q] Viktor Galovic (CRO) 6-4 6-1

Daniel Gimeno-Traver (8) (ESP) vs Tomislav Brkic (BIH) 4-6 7-5 6-3

Guido Andreozzi (ARG) vs Alejandro Gonzalez (4) (COL) 6-2 6-1

Nicolas Kicker (6) (ARG) vs Filippo Volandri (ITA) 6-2 6-1