Completato il quadro dei quarti di finale al Challenger di Vicenza, dove non ci sarà Filippo Volandri, battuto da Nicolas Kicker. Con l'argentino, avanti anche Gastao Elias, Daniel Gimeno-Traver e Guido Andreozzi che si aggiungono a Edoardo Eremin, Stefan Kozlov, Pere Riba-Madrid e Andrey Golubev.
Ad aprire la giornata il match tra il portoghese Elias, fresco vincitore del Challenger di Mestre e testa di serie numero 1, e Viktor Galovic, partito dalle quali e giustiziere della promessa russa Rublev. E’ stato proprio il croato a partire meglio con uno 0-3 che ha costretto il tennista lusitano a rincorrere sin da subito; la pressione non ha però deconcentrato Elias, capace di vincere 12 dei successi 14 giochi per il 6-4 6-1 finale.
Bene anche lo spagnolo Gimeno-Traver che, in un match combattuto e sofferto, ha avuto la meglio su Tomislav Brkic. Dopo un avvio piuttosto equilibrato, il bosniaco ha trovato il break decisivo al 10° gioco chiudendo il primo set 6-4. Nel secondo Brkic è andato avanti 4-1 ma, dopo essere stato controbreakkato al settimo game, ha dovuto subire il ritorno di Gimeno-Traver, in grado di portarsi sul 4-4. L’11° gioco è stato quello decisivo, con l’iberico capace di trovare il break vincente. Dopo aver chiuso il set 7-5, il tennista spagnolo non ha più avuto cali di concentrazione per il 4-6 7-5 6-3 finale.
Decisamente differente l’andamento dei due match successivi, con Andreozzi e Kicker ad aver sconfitto Alejandro Gonzalez e Volandri con un punteggio speculare (6-2 6-1 in entrambi i casi). L’italiano in particolare ha accusato un problema fisico a cavallo dei due set, quando ha chiesto l’intervento del fisioterapista.
Nei quarti di finale Elias se la vedrà con Kicker, Andreozzi affronterà Gimeno-Traver, Kozlov si scontrerà con Eremin e Golubev sarà opposto a Riba-Madrid.
In allegato tabelloni e programma.
RISULTATI
Secondo turno:
Gastao Elias (1) (POR) vs [Q] Viktor Galovic (CRO) 6-4 6-1
Daniel Gimeno-Traver (8) (ESP) vs Tomislav Brkic (BIH) 4-6 7-5 6-3
Guido Andreozzi (ARG) vs Alejandro Gonzalez (4) (COL) 6-2 6-1
Nicolas Kicker (6) (ARG) vs Filippo Volandri (ITA) 6-2 6-1