Da Parigi, Alessandro Terziani – foto Getty Images
Per pochi istanti il fantasma di Roberta Vinci è aleggiato sul Philippe Chatrier quando Yulia Putintseva, già avanti di un set, ha avuto due chance sul 4-4 del secondo per andare a servire per il match contro Serena Williams. La 21enne russa, acquistata dal ricco Kazakistan, si è improvvisamente ricordata di essere solamente la n.60 WTA e ha rimesso in partita la statunitense. Scampato il pericolo la Williams ha travolto la piccola Yulia, 162 centimetri, che per un’ora e mezzo l’aveva fatta impazzire con la sua regolarità e le micidiali smorzate.
In semifinale Serena incontrerà la sorpresa del torneo Kiki Bertens, n.58, che dopo la Kerber (n.3) ha fatto fuori un’altra top ten, Timea Bacsinszky (n.9). La potenza dell’olandese, che da lunedì entrerà per la prima volta tra le top 30, ha prevalso sulla sagacia tattica della giocatrice svizzera in soli due set.
I tabelloni femminili, a parte Serena che anche non al top resta due spanne sopra le altre, si confermano terra di conquista per tante, troppe, giocatrici.
Risultati
Femminile
Quarti
S. Williams b. Putintseva 57 64 61
Bertens b. Bacsinszky 75 62