Persistono i problemi al polso sinistro per Rafa che ha già avuto una stagione tribolata sulla terra rossa, eccezion fatta per la vittoria a Montecarlo, e culminata con il ritiro del Roland Garros. Il due volte vincitore rinuncia così ai Championships… Di FABRIZIO SALVI

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

Rafa Nadal non parteciperà a Wimbledon. Una notizia che echeggiava tristemente da qualche giorno e che ha trovato conferma dal profilo Facebook ufficiale dello stesso giocatore. Il problema al polso sinistro, quello che lo ha costretto al ritiro al Roland Garros, a quanto pare è risultato essere più grave del previsto. Già a Madrid e a Roma se ne erano avute avvisaglie, purtroppo confermate nell’edizione dello Slam francese appena concluso.

 

L’annuncio, dicevamo, è stato lanciato proprio sul suo canale social ufficiale e recita:

 

“Ciao a tutti. sono triste di dover annunciare che, dopo aver consultato il mio medico e visti i risultati della scorsa visita medica, non potrò partecipare alla prossima edizione di Wimbledon. Come potete immaginare è una decisione triste ma l’infortunio del polso di cui ho sofferto al Roland Garros ha bisogno di tempo per guarire. Non potrò neanche partecipare all’evento precedente ‎theboodles in Stoke Park come ho fatto  nelle precedenti occasioni. Grazie a tutti per il sostegno, soprattutto ai miei fan che sempre sono così carini con me.” 

 

Il due volte trionfatore a Church Road non sarebbe partito comunque con i favori del pronostico che di solito si convengono a un campione di tale caratura, date le premature estromissioni degli ultimi anni contro tennisti ritenuti alla portata.