Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images
Rafa Nadal non parteciperà a Wimbledon. Una notizia che echeggiava tristemente da qualche giorno e che ha trovato conferma dal profilo Facebook ufficiale dello stesso giocatore. Il problema al polso sinistro, quello che lo ha costretto al ritiro al Roland Garros, a quanto pare è risultato essere più grave del previsto. Già a Madrid e a Roma se ne erano avute avvisaglie, purtroppo confermate nell’edizione dello Slam francese appena concluso.
L’annuncio, dicevamo, è stato lanciato proprio sul suo canale social ufficiale e recita:
“Ciao a tutti. sono triste di dover annunciare che, dopo aver consultato il mio medico e visti i risultati della scorsa visita medica, non potrò partecipare alla prossima edizione di Wimbledon. Come potete immaginare è una decisione triste ma l’infortunio del polso di cui ho sofferto al Roland Garros ha bisogno di tempo per guarire. Non potrò neanche partecipare all’evento precedente theboodles in Stoke Park come ho fatto nelle precedenti occasioni. Grazie a tutti per il sostegno, soprattutto ai miei fan che sempre sono così carini con me.”
Il due volte trionfatore a Church Road non sarebbe partito comunque con i favori del pronostico che di solito si convengono a un campione di tale caratura, date le premature estromissioni degli ultimi anni contro tennisti ritenuti alla portata.