Sportsnet ha smesso di funzionare improvvisamente in Canada, impedendo a moltissimi tifosi di vedere la propria nazionale alzare la Davis Cup per la prima volta nella storia.

Diversi utenti canadesi si sono riversati sui social per vedere le immagini della finale di Davis Cup nel momento in cui il maggiore network sportivo canadese, Sportsnet, è andato in crash. Mancava un solo game al termine dell’incontro decisivo tra Felix Auger-Aliassime e Alex De Minaur, ma lo streaming si è interrotto improvvisamente in tutto il paese. La colpa, come si è scoperto più tardi, non è della rete nazionale canadese, ma di World Feed: un colosso della comunicazione mondiale che fornisce copertura mediatica via satellite di grandissimi eventi, sportivi e non. I satelliti che offrivano la copertura nel paese del continente nordamericano sono entrati in un improvviso malfunzionamento, che ha impedito a moltissimi appassionati di vedere la nazionale alzare l’ambita insalatiera per la prima volta nella storia dello sport.

Moltissimi sono stati i commenti pieni di rammarico per questo straordinario evento, che ha avuto un timing incredibile.

C’è, poi, qualcuno che cerca di ironizzare. Questo utente scrive: “gli dei del tennis stanno riuscendo a garantirmi che non vedrò mai il Canada fare la storia del tennis in tempo reale. Mi sono perso la vittoria di Andreescu allo US Open per colpa di un uragano che ha fatto andare via la corrente. Probabilmente ci sarà un terremoto il giorno che Aliassime vincerà Wimbledon