DATI TECNICICalibro: 1.25 Costruzione: multifilamento sintetico Colore: naturale ACQUISTA QUI ERT 300 Tensione dinamica post-incordatura: (dato disponibile da febbraio) Tensione dinamica 1 giorno dopo l’incordatura: (dato disponibile da febbraio) Tensione dinamica dopo 1 ora di gioco: (dato disponibile da 1 febbraio)Caratteristiche generali Corda di notevole qualità che, rispetto alla versione precedente, ha migliorato la resistenza all’usura (che comunque non è la sua caratteristica principale) e la tenuta di tensione. In fase di costruzione vengono ora utilizzate fibre di poliammide invece che di poliuretano per un armeggio multifilamento che ricorda le sensazioni di un budello naturale. Ideale dunque per i giocatori che cercano soprattutto potenza e sensibilità, a discapito della fase di controllo. Se per gli agonisti abituati a picchiare duro e usare notevoli rotazioni, il rischio sarebbe di andare fuori giri e rompere spesso, chi vuole guadagnare un metro di profondità con un impatto confortevole, trova in questo multifilamento una delle scelte top del mercato. Test in campo Francesco, 44 anni, classifica 4.1 Gioco pianino, appoggiandomi alla palla dell’avversario e variando molto il gioco: l’Excel mi consente di ottenere potenza e sensibilità. Senza troppa fatica gioco profondo e mi esalta nei colpi di tocco.   Lorenzo, 40 anni, classifica 3.5 Bella la prima ora. Poi capisci che per picchiare ogni colpo con forte top spin senza paura, hai bisogno di una corda di maggior controllo.   Corrado, 42 anni, classifica 4.1 Gioco alla McEnroe, con racchette stile Prestige. Se ci metto un monofilo dovrei essere…McEnroe in persona per trovare profondità. L’Excel mi garantisce la spinta, il telaio agonistico tradizionale, il controllo.   Giacomo, 50 anni, classifica 4.3 Cambia, ricambia, alla fine da quando uso l’Excel ho smesso di provarne altre. Spinge tanto e “senti” perfettamente la palla sulle corde, senza particolari traumi. Certo, ti può capitare di rompere due corde in mezz’ora, ma la qualità ha i suoi difetti…   Luca, 60 anni, giocatore di club Gioco in doppio per puro piacere. Ero abituato al budello, ora con l’Excel ho sensazioni del tutto simili, pagando la metà.

DATI TECNICI

Calibro: 1.25
Costruzione: multifilamento sintetico
Colore: naturale
ACQUISTA QUI
 

ERT 300
Tensione dinamica post-incordatura: (dato disponibile da febbraio)
Tensione dinamica 1 giorno dopo l’incordatura: (dato disponibile da febbraio)
Tensione dinamica dopo 1 ora di gioco: (dato disponibile da 1 febbraio)

Caratteristiche generali

Corda di notevole qualità che, rispetto alla versione precedente, ha migliorato la resistenza all’usura (che comunque non è la sua caratteristica principale) e la tenuta di tensione. In fase di costruzione vengono ora utilizzate fibre di poliammide invece che di poliuretano per un armeggio multifilamento che ricorda le sensazioni di un budello naturale. Ideale dunque per i giocatori che cercano soprattutto potenza e sensibilità, a discapito della fase di controllo. Se per gli agonisti abituati a picchiare duro e usare notevoli rotazioni, il rischio sarebbe di andare fuori giri e rompere spesso, chi vuole guadagnare un metro di profondità con un impatto confortevole, trova in questo multifilamento una delle scelte top del mercato. 

Test in campo

Francesco, 44 anni, classifica 4.1
Gioco pianino, appoggiandomi alla palla dell’avversario e variando molto il gioco: l’Excel mi consente di ottenere potenza e sensibilità. Senza troppa fatica gioco profondo e mi esalta nei colpi di tocco.
 
Lorenzo, 40 anni, classifica 3.5
Bella la prima ora. Poi capisci che per picchiare ogni colpo con forte top spin senza paura, hai bisogno di una corda di maggior controllo.
 
Corrado, 42 anni, classifica 4.1
Gioco alla McEnroe, con racchette stile Prestige. Se ci metto un monofilo dovrei essere…McEnroe in persona per trovare profondità. L’Excel mi garantisce la spinta, il telaio agonistico tradizionale, il controllo.
 
Giacomo, 50 anni, classifica 4.3
Cambia, ricambia, alla fine da quando uso l’Excel ho smesso di provarne altre. Spinge tanto e “senti” perfettamente la palla sulle corde, senza particolari traumi. Certo, ti può capitare di rompere due corde in mezz’ora, ma la qualità ha i suoi difetti…
 
Luca, 60 anni, giocatore di club
Gioco in doppio per puro piacere. Ero abituato al budello, ora con l’Excel ho sensazioni del tutto simili, pagando la metà.