Fabio Fognini è un grande tifoso di Valentino Rossi
TennisBest – 29 aprile 2012
La finale raggiunta a Bucarest ha alimentato l'interesse dei media internazionali per Fabio Fognini. Prima del match contro Gilles Simon, il ligure si è concesso un breve botta e risposta con il sito dell'ATP. Una chiacchierata che ci fa conoscere due passioni "nascoste" di Fabio: la pasta al tonno e il motociclismo.
Sono cresciuto sulla terra. Sono italiano, così ho giocato la maggiore parte delle mie partite sulla terra, sin dai tempi dei tornei giovanili. Per il momento, i migliori risultati della mia carriera sono arrivati sulla terra. L'anno scorso, a Parigi, ho giocato una partita incredibile contro Albert Montanes. Sfortunatamente non ho potuto giocare i quarti contro il numero 1, ma resta comunque un torneo speciale. Vedremo cosa succederà quest'anno.
Il mio primo obiettivo è stare bene. Ho avuto avuto diversi infortuni, quest'anno sono dovuto stare fermo per due mesi e mezzo. Il secondo obiettivo è lavorare duro giorno dopo giorno. Quella ottenuta a Bucarest è la mia prima finale in carriera, per questo sono molto contento.
Tutti gli italiani. Potito Starace, Filippo Volandri, tutti. Sono tutti molto amichevoli. Poi mi trovo bene con i ragazzi spagnoli perchè vivo a Barcellona. E anche Novak Djokovic: abbiamo la stessa età e lo rispetto molto.
Pasta al tonno. Si, la posso cucinare. Quando sono a casa a Barcellona mi capita di farlo, perchè altrimenti dovrei andare al ristorante tutte le sere. E non mi piace.
Di qualsiasi cosa. Sono un suo grande fan, è un ragazzo incredibile, ha fatto la storia del motociclismo. E' anche un tifoso dell'Inter, quindi potremmo anche parlare di calcio.
Una volta ho scherzato dicendo che è il mio sport perchè sono pazzo. Mi piacciono le moto, ma non sono facili da guidare perchè vai molto veloce. Mi piace il motociclismo, è un bello sport ma non l'ho mai provato.