ROLAND GARROS. Le parole di Sara Errani dopo la splendida vittoria sulla Kerber. "La nuova racchetta mi ha dato quella potenza in più di cui avevo bisogno"

Ecco le parole più significative pronunciate da Sara Errani dopo la grande vittoria su Angelique Kerber, che le ha fruttato il clamoroso piazzamento in semifinale al Roland Garros. Sarita non avrà il tempo di focalizzarsi sul risultato perchè domani scenderà già in campo per il doppio, dove in coppia con Roberta Vinci sfiderà le spagnole Llagostera Vives e Martinez Sanchez. Errani e Vinci sono numero 1 nella race di doppio, nel 2012 non hanno ancora perso sulla terra battuta e sono imbattute da 13 partite.

LE PAROLE DELLA ERRANI


"Dedico questo successo a tutti i terremotati, per loro è un momento molto difficile. Con le altre ragazze stiamo anche provando a raccogliere fondi. Poi lo dedico anche a chi mi è stato vicino: staff, coach, federazione…"

"E' stato un match durissimo, ma quando sei nei quarti di uno Slam non puoi sentire la fatica. Il primo set è stato ottimo, poi ho avuto un calo nel secondo perchè ero un po' stanca, ma anche per merito della mia avversaria. A volte sembra che la Kerber non arrivi sulla palla, poi però ti tira una sassata. Tuttavia ho sempre sentito di avere la situazione sotto controllo, almeno tennisticamente"
 

"La potenza in più è dovuta alla nuova racchetta. Fisicamente stavo bene anche da prima, riesco a reggere con le più forti e poi metto la sfida sul piano della tattica e della velocità. Le smorzate sono molto efficaci perchè molte giocatrici non corrono bene in avanti e non hanno una grande mano".
 

"Non penso alla possibilità di diventare una top 10. Devo restare carica e concentrata. Magari non sono abituata a tutte queste attenzioni, ma ci pensa il mio coach a tenermi in riga"
 

"Con la Stosur ho sempre perso. L'ultima volta due settimane fa a Roma. E' una giocatrice forte e potente, ma io proverò a dare il massimo"
 

"Nel doppio giocherò al massimo, altrimenti Roberta Vinci mi uccide! Scherzi a parte, non ho pensato neanche per un minuto al forfait perchè Roberta mi aiuta molto anche fuori dal campo"