NOVITA'. L'azienda giapponese, produttrice delle mitiche Gel Resolution, lancia un nuovo sito internet che fa di completezza, chiarezza e interattività i propri punti forti.


La schermata del sito ASICS dedicata alle Gel Resolution

TennisBest – 13 giugno 2012


Tra i leader mondiali nel settore abbigliamento e calzature sportive, ASICS Italia ha scelto di lanciare un nuovo sito internet e collaborare con le più importanti federazioni sportive. Come afferma Franco Arese, presidente di ASICS Italia: “ASICS, da sempre al fianco di chi ama lo sport, con questa nuova piattaforma e specificatamente con ASICS.IT,  si pone l’obiettivo di entrare a stretto contatto con un numero ancora maggiore di sportivi, dal semplice appassionato a chi ricerca informazioni tecniche e dettagliate sul prodotto per migliorare le proprie prestazioni. Su ASICS.IT il contatto quotidiano con gli utenti, da sempre punto di forza del sito, sarà potenziato offrendo l’accesso a contenuti tecnici esclusivi.
 

Grazie a una veste grafica totalmente rinnovata, l’utente visualizzerà in modo ancora più impattante i contenuti video che fanno parte della compagna di comunicazione “Made of sport”. Un viaggio che rende onore a chi sa apprezzare le sfide, la passione, la dedizione che spingono a inseguire traguardi molto più nobili e preziosi della fama e della ricchezza. Nella macrosezione dedicata al running è possibile, attraverso un blog, ottenere consigli su come avvicinarsi alla corsa, come preparare una gara, ottenere chiarimenti sul proprio tipo di appoggio, o sul corretto tipo di alimentazione, grazie ad contributo di esperti, professori ed ex atleti. E’ inoltre possibile accedere gratuitamente al programma di allenamento MyASICS che permette di pianificare i propri obiettivi, sviluppare un proprio programma di training dedicato e scambiare opinioni e consigli con altri runner.
 

Grande novità è il calendario gare, il Race Finder, dove l’utente ha la possibilità si scoprire tutte le più importanti manifestazioni podistiche organizzate in Italia. Viene così offerto un servizio utile a tutti i runner che in questo modo avranno la possibilità di pianificare comodamente le proprie gare in base alla lunghezza del percorso, alla vicinanza della manifestazione o al periodo di svolgimento. ASICS è un’azienda in continuo sviluppo capace, grazie agli studi effettuati presso il centro di ricerca dell’azienda, il  Research Institute of Sport Science di Kobe, in Giappone, di offrire calzature create e studiate per i diversi sport e con le tecnologie più avanzate. All’interno del sito sarà quindi possibile visualizzare dettagliate schede prodotto di tutte le calzature ed abbigliamento della stagione in corso  relativamente alle discipline Running, Trail Running, Walking, Volley, Tennis e Calcio. Non manca inoltre una sezione speciale dedicata ai tanti atleti testimonial, italiani ed internazionali, di varie discipline sportive, che hanno scelto di legarsi ad ASICS. La piattaforma verrà continuamente aggiornata con nuovi contenuti dedicati al mondo del running, del tennis e del volley, con interviste esclusive agli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra 2012.