"Contro Kyrgios ci ho perso la scorsa settimana a Roehampton. Ha un buon servizio e un bel dritto, ma stavolta sarà un'altra storia". Parola di Gianluigi Quinzi al microfono di Alberto Giorni di Ubitennis. Detto, fatto. Il marchigiano ha spazzato via l'australiano con un severo 6-3 6-1. Il match è durato appena 50 minuti. La partita prendeva la giusta direzione già al terzo game, poi Quinzi non ha concesso alcuna chance all'australiano. L'azzurro ha tirato 13 colpi vincenti, ma soprattutto ha commesso la miseria di 4 errori gratuiti. E l'australiano non ha avuto una sola palla break in tutta la partita. Un dominio assoluto, che Quinzi proverà ad alimentare nella semifinale contro Luke Saville, numero 1 del ranking ITF e campione in carica di Wimbledon Junior. La crescita di Gianluigi procede senza intoppi.CURIOSITA'. Da qualche mese, su Twitter, circola un personaggio @GianluigiQuinzi. Molti pensavano che fosse lui, in realtà si tratta di un clamoroso fake che ha preso in giro centinaia di persone. Lo stesso Gianluigi è piuttosto arrabbiato per la vicenda, ma non vi dedica molta attenzione. A precisa domanda, ha risposto che molto probabilmente non entrerà mai nel mondo dei social network.

"Contro Kyrgios ci ho perso la scorsa settimana a Roehampton. Ha un buon servizio e un bel dritto, ma stavolta sarà un'altra storia". Parola di Gianluigi Quinzi al microfono di Alberto Giorni di Ubitennis. Detto, fatto. Il marchigiano ha spazzato via l'australiano con un severo 6-3 6-1. Il match è durato appena 50 minuti. La partita prendeva la giusta direzione già al terzo game, poi Quinzi non ha concesso alcuna chance all'australiano. L'azzurro ha tirato 13 colpi vincenti, ma soprattutto ha commesso la miseria di 4 errori gratuiti. E l'australiano non ha avuto una sola palla break in tutta la partita. Un dominio assoluto, che Quinzi proverà ad alimentare nella semifinale contro Luke Saville, numero 1 del ranking ITF e campione in carica di Wimbledon Junior. La crescita di Gianluigi procede senza intoppi.

. Da qualche mese, su Twitter, circola un personaggio @GianluigiQuinzi. Molti pensavano che fosse lui, in realtà si tratta di un clamoroso fake che ha preso in giro centinaia di persone. Lo stesso Gianluigi è piuttosto arrabbiato per la vicenda, ma non vi dedica molta attenzione. A precisa domanda, ha risposto che molto probabilmente non entrerà mai nel mondo dei social network.