Enrico Fioravante contro Viktor Galovic sarà la finale della quinta edizione del Future di Modena (15.000$, terra). La prima semifinale tra Fioravante e Bosio ha avuto un epilogo molto amaro. Bosio è giunto stremato dai match precedenti, ma con la forza di volontà ha addirittura conquistato il primo parziale di fronte a un Fioravante falloso e discontinuo. Dopo il 6-3 però la benzina è finita. Bosio si è trascinato per tutto il secondo set finchè, nel game di apertura del terzo, ha accusato un piccolo svenimento mentre si trovava al servizio ed è stato costretto al ritiro. Portato a braccia negli spogliatoi, il venticinquenne di Manerbio si è prontamente ripreso subito dopo, deluso per essere arrivato senza benzina a pochi passi dal miglior risultato della sua carriera. La seconda semifinale tra Viktor Galovic e Oscar Rodriguez Sanchez ha subito un’interruzione per pioggia sul 4-4 nel primo set. Tutto ciò ha un po’ scompaginato le geometrie dell’ariete italo-croato, in giornata non eccelsa ma bravissimo a stringere i denti nel momento decisivo, sui due set-point a favore di Rodriguez nel tie-break del primo set, prima di chiudere il secondo parziale con un semplice 62.E’ terminato il tabellone di doppio. Ad aggiudicarsi il titolo è stata la coppia, accreditata della seconda testa di serie, composta da Enrico Iannuzzi e Riccardo Sinicropi, che ha battuto il duo campano Enrico Fioravante-Massimo Capone con il punteggio di 67 76 10-7. Il rimpianto per gli sconfitti è grande per non essere riusciti a concretizzare tre match-point a loro favore nel secondo set. Sta giungendo alle fasi finali la raccolta fondi che il Club La Meridiana, attraverso la sua Onlus Meridiana Solidarietà, ha promosso per sostenere le persone colpite dal terremoto nel Comune di Cavezzo. Grazie all’intermediazione di Adriana Serra Zanetti, verrà messa in palio la racchetta con cui il francese Jo Wilfried Tsonga ha appena raggiunto le semifinali a Wimbledon. Per partecipare all’estrazione, che si terrà durante la premiazione, è necessario acquistare i biglietti, dal costo di 5 euro ciascuno, in vendita presso la segreteria del Club La Meridiana e degli altri club della zona. Al termine della finale, alle ore 21.30, il bellissimo circolo modenese ospiterà il concerto dei maestri mondiali di jazz Andrea Pozza e Rossano Sportiello.
Risultati semifinali
Fioravante E. (ITA) b. Bosio M. (ITA, q) 36 61 rit.
Galovic V. (ITA, 6) b. Rodriguez Sanchez (COL, q) 76(7) 62La prima semifinale tra Fioravante e Bosio ha avuto un epilogo molto amaro. Bosio è giunto stremato dai match precedenti, ma con la forza di volontà ha addirittura conquistato il primo parziale di fronte a un Fioravante falloso e discontinuo. Dopo il 6-3 però la benzina è finita. Bosio si è trascinato per tutto il secondo set finchè, nel game di apertura del terzo, ha accusato un piccolo svenimento mentre si trovava al servizio ed è stato costretto al ritiro. Portato a braccia negli spogliatoi, il venticinquenne di Manerbio si è prontamente ripreso subito dopo, deluso per essere arrivato senza benzina a pochi passi dal miglior risultato della sua carriera. La seconda semifinale tra Viktor Galovic e Oscar Rodriguez Sanchez ha subito un’interruzione per pioggia sul 4-4 nel primo set. Tutto ciò ha un po’ scompaginato le geometrie dell’ariete italo-croato, in giornata non eccelsa ma bravissimo a stringere i denti nel momento decisivo, sui due set-point a favore di Rodriguez nel tie-break del primo set, prima di chiudere il secondo parziale con un semplice 62.
E’ terminato il tabellone di doppio. Ad aggiudicarsi il titolo è stata la coppia, accreditata della seconda testa di serie, composta da Enrico Iannuzzi e Riccardo Sinicropi, che ha battuto il duo campano Enrico Fioravante-Massimo Capone con il punteggio di 67 76 10-7. Il rimpianto per gli sconfitti è grande per non essere riusciti a concretizzare tre match-point a loro favore nel secondo set. Sta giungendo alle fasi finali la raccolta fondi che il Club La Meridiana, attraverso la sua Onlus Meridiana Solidarietà, ha promosso per sostenere le persone colpite dal terremoto nel Comune di Cavezzo. Grazie all’intermediazione di Adriana Serra Zanetti, verrà messa in palio la racchetta con cui il francese Jo Wilfried Tsonga ha appena raggiunto le semifinali a Wimbledon. Per partecipare all’estrazione, che si terrà durante la premiazione, è necessario acquistare i biglietti, dal costo di 5 euro ciascuno, in vendita presso la segreteria del Club La Meridiana e degli altri club della zona. Al termine della finale, alle ore 21.30, il bellissimo circolo modenese ospiterà il concerto dei maestri mondiali di jazz Andrea Pozza e Rossano Sportiello.
Risultati semifinali
Fioravante E. (ITA) b. Bosio M. (ITA, q) 36 61 rit.
Galovic V. (ITA, 6) b. Rodriguez Sanchez (COL, q) 76(7) 62
Grazie Rafa, modello di talento e intelligenza
Un campione unico, buono, intelligente, amato da tutti, fan e avversari, anche il suo più grande foto Ray Giubilo...