Francis Roig si separa dalla squadra di allenatori di Nadal dopo 18 anni. Per l’ex tennista spagnolo si prospettano nuove avventure, che richiedono di formare un proprio team professionale e mettersi in proprio.

Francis Roig ha condiviso con Rafa Nadal 18 anni di carriera. Un ex tennista, un allenatore, ma soprattutto un amico per il campione maiorchino, che ha sempre potuto contare sulla figura di Roig nei momenti positivi e in quelli negativi. Si tratta del membro del team di Rafa che da più tempo siede sulla panchina dello spagnolo. Il motivo della separazione è chiaro, perché tra i due c’è sempre stato un rapporto onesto: Roig vuole cambiare pagina, creare un team proprio e seguire nuovi progetti professionali. Con Nadal resteranno due figure di livello altissimo: Carlos Moyà e Marc Lopez.

Per me è stato un vero piacere lavorare con Rafa e tutta la sua squadra”. – Con queste parole inizia il messaggio di saluto di Roig. “Non avremmo mai pensato di poter conquistare così tanti risultati e continuare per così tanto tempo insieme, ma Rafa è un fenomeno e fa sembrare tutto facile. Ora voglio formare un mio gruppo di lavoro per i prossimi anni, per seguire anche più di un giocatore”. Una buona notizia per il tennis spagnolo quindi, che è già in continua ascesa.