Brusca frenata per Carlos Alcaraz nella semifinale dell’ATP 250 di Buenos Aires, Nicolas Jarry conferma le buone sensazioni sulla terra sudamericana e vola in finale contro Diaz Acosta. In conferenza stampa il numero due del mondo racconta le proprie sensazioni, anche in vista dei prossimi impegni

Prosegue il periodo non particolarmente brillante di Carlos Alcaraz, che nella semifinale dell’ATP 250 di Buenos Aires ha rimediato una sconfitta per mano di Nicolas Jarry con il punteggio di 7-6(2), 6-3. Lo spagnolo aveva già mostrato nei giorni scorsi qualche difficoltà, nonostante non avesse perso neanche un set nelle sfide contro Ugo Carabelli e il nostro Andrea Vavassori. Il cileno affronterà in finale il padrone di casa Diaz Acosta, che nell’altra semifinale ha superato il connazionale Federico Coria sempre in due set.

Al termine del match, Alcaraz si è presentato in conferenza stampa dove ha raccontato le sensazioni provate dopo la partita e cosa potrà cambiare in vista dei prossimi impegni. “È una sconfitta difficile per me. Mi ha fatto molto male. Ci sono molte cose da migliorare e il livello deve salire. Ho giocato un gran tennis, ma molto lontano dal mio livello ideale. Fisicamente mi sono sentito bene. Credo che con il lavoro miglioreremo sempre di più. Devo imparare a leggere meglio le partite. Forse la gente pensa che io debba vincere le partite e questo è il tennis. Jarry ha un livello che gli permetterebbe di battere chiunque. In questo momento vedo chi è lassù e sento che devo migliorare tanto. Il mio problema è che devo riuscire a migliorare sfruttando certi momenti.”