A pochi giorni dall’addio di Francisco Roig, Rafael Nadal ha dato il benvenuto a Gustavo Marcaccio, new entry nella squadra del maiorchino

A pochi giorni dall’addio di Francisco Roig, che ha abbandonato la squadra per cercare altrove nuove esperienze, Rafael Nadal ha annunciato chi sarà a sostuire il suo ormai ex collaboratore: si tratta dell’argentino Gustavo Marcaccio, ex tennista numero 284 del mondo che lavorerà al fianco di Carlos Moya e Marc Lopez. Marcaccio, che ha 45 anni, è anche ufficialmente allenatore di Svetlana Kuznetsova, ex numero 2 del mondo e da tempo ferma ai box, e ha seguito precedentemente buonissimi giocatori come Guido Pella, Giovanni Lapentti, Maximo Gonzalez, Juan Monaco, and Paula Ormaechea.

“Ciao a tutti. Voglio informarvi dell’ingresso di Gustavo Marcaccio nella squadra tecnica – ha scritto il numero 2 del mondo sui social –. Gustavo lavora alla Rafa Nadal Academy da aprile 2021 e so che costituirà un valore aggiunto nella squadra. Ci aiuterà sicuramente molto, con lui continueremo a percorrere la strada giusta. Benvenuto Gustavo!”.