Come da pronostico, La Serbia di Novak Djokovic e Ana Ivanovic ha battuto l'Italia nel match di esordio (per entrambe) alla Hopman Cup di Perth. C'era curiosità per la Schiavone, ma i primi responsi sono ben poco confortanti. Francesca ha perso 6-0 6-4, reagendo solo nel finale ma mostrando ancora un diritto molto ballerino. Nel primo set sono bastate un paio di palle break non sfruttate nel game di apertura per indirizzare il parziale dalla parte di una Ivanovic apparsa in buona forma: "Il primo game è stato fondamentale. Salvato quello mi sono sentita sempre meglio in campo. È una vittoria che fa piacere perché è sempre importante avere fiducia all'inizio della stagione" ha dichiarato la serba. Nel secondo match, un Djokovic arrivato solo ieri sera da Abu Dhabi ("Non l'ho nemmeno visto prima del match" ha detto la Ivanovic) ha superato Andreas Seppi con un comodo 6-3 6-4. Unico problema, un piccolo infortunio alla gamba quando gli è caduta una transenna addosso e per un attimo si è temuto non potesse scendere in campo.Nel girone ci sono anche Germania e Australia. Il prossimo impegno per gli azzurri sarà contro i tedeschi nella notte italiana tra l'1 e il 2 gennaio. Abbiamo una chance, poichè dopo il forfait di Andrea Petkovic (rottura del menisco) è stata reclutata Tatjana Malek, decisamente meno competitiva. Chiuderemo il girone contro l'Australia di Tomic e Barty. La formula prevede due gironi da quattro squadre, con la vincente di ciascun gruppo che si affronta nella finale di sabato 5.SERBIA-ITALIA 2-1
Ana Ivanovic b. Francesca Schiavone 6-0 6-4
Novak Djokovic b. Andreas Seppi 6-3 6-4
Schiavone-Seppi b. Ivanovic-Djokovic 7-6 6-4.
Come da pronostico,
La Serbia di Novak Djokovic e Ana Ivanovic ha battuto l'Italia nel match di esordio (per entrambe) alla
Hopman Cup di Perth. C'era curiosità per la Schiavone, ma i primi responsi sono ben poco confortanti.
Francesca ha perso 6-0 6-4, reagendo solo nel finale ma mostrando ancora un diritto molto ballerino. Nel primo set sono bastate un paio di palle break non sfruttate nel game di apertura per indirizzare il parziale dalla parte di una Ivanovic apparsa in buona forma: "Il primo game è stato fondamentale. Salvato quello mi sono sentita sempre meglio in campo. È una vittoria che fa piacere perché è sempre importante avere fiducia all'inizio della stagione" ha dichiarato la serba. Nel secondo match, un Djokovic arrivato solo ieri sera da Abu Dhabi ("Non l'ho nemmeno visto prima del match" ha detto la Ivanovic) ha superato Andreas Seppi con un comodo 6-3 6-4.
Unico problema, un piccolo infortunio alla gamba quando gli è caduta una transenna addosso e per un attimo si è temuto non potesse scendere in campo.
Nel girone ci sono anche Germania e Australia. Il prossimo impegno per gli azzurri sarà contro i tedeschi nella notte italiana tra l'1 e il 2 gennaio. Abbiamo una chance, poichè dopo il forfait di Andrea Petkovic (rottura del menisco) è stata reclutata Tatjana Malek, decisamente meno competitiva. Chiuderemo il girone contro l'Australia di Tomic e Barty. La formula prevede due gironi da quattro squadre, con la vincente di ciascun gruppo che si affronta nella finale di sabato 5.
Ana Ivanovic b. Francesca Schiavone 6-0 6-4
Novak Djokovic b. Andreas Seppi 6-3 6-4
Schiavone-Seppi b. Ivanovic-Djokovic 7-6 6-4.