Il tennista britannico, 36 anni il prossimo 15 maggio, è pronto per affrontare una nuova stagione
L’amore per il tennis di Andy Murray è qualcosa di sconfinato. L’ex numero 1 del mondo, reduce da un 2022 con alti e bassi, ha rilasciato un’intervista alla BBC in vista della nuova stagione. La voglia di giocare è tanta ma c’è da fare i conti con età e condizioni atletiche. “Se il mio corpo è in buona forma e sono ancora in grado di competere regolarmente continuerò a giocare – spiega Murray – ma non posso guardare così lontano con l’età che ho e i problemi che ho avuto. Qualora dovessi avere nuovamente un infortunio serio, probabilmente non proverei a tornare”.
Il tennista di Glasgow, soddisfatto solo a metà dell’anno passato, guarda comunque il bicchiere mezzo pieno. “Non sono contento di come è andata la scorsa stagione, soprattutto gli ultimi sei mesi dal punto di vista fisico, ma comunque la mia classifica è passata da 125 a 50 in un anno. Spero che per l’anno che verrà, con il lavoro che ho svolto, le cose continuino a migliorare e che io rimanga motivato a scendere in campo e a competere”.
Una off season intensa vissuta nel clima mite della Florida. “Ho trascorso tre settimane in Florida per mettere a punto il mio corpo – chiosa il tre volte campione Slam – e lavorare sul mio gioco, ed è andata molto bene. Sono più in forma di prima. Ho lavorato molto in palestra, cercando di aumentare un po’ la resistenza e la capacità di recupero. Spero che questo mi aiuti l’anno prossimo”.