Nella finale ATP 250 di Buenos Aires arriva il primo titolo insieme per Andrea Vavassori e Simone Bolelli, sconfitti in due set i numeri uno del seeding Marcello Granollers e Horacio Zeballos.
Andrea Vavassori e Simone Bolelli conquistano il torneo di doppio nell’ATP 250 di Buenos Aires. Sconfitti in finale i numeri uno del seeding Marcello Granollers e Horacio Zeballos con il punteggio di 6-1, 7-6(6). Arriva così il primo titolo alla quarta finale che i due giocatori italiani disputano insieme, su un totale di nove trofei disputati, con Simone Bolelli che era il campione uscente avendo conquistato il titolo lo scorso anno in coppia con Fabio Fognini.
Un primo set più equilibrato di quanto non possa raccontare il punteggio, con il deciding point a fare la differenza nel primo dei due break ottenuti dalla coppia azzurra così come sul set point. Importante il servizio strappato a zero nel corso del settimo gioco che ha indirizzato il parziale, che ha visto i due tennisti italiani servire oltre il 60% di prime che hanno portato il 71% dei punti. Nel secondo set l’equilibrio è stato pressoché totale con zero palle break concesse e solamente sette punti concessi al servizio da parte di Vavassori e Bolelli, con l’inevitabile conclusione del tie-break. Due mini-break in apertura portano subito sul 4-0 la coppia azzurra, che nonostante i due match point mancati sul 6-3 entrambi al servizio si impongono per otto punti a sei. Continua la corsa verso le Finals di Torino, i due tennisti azzurri sono secondi nella race solamente dietro a Bopanna ed Ebden