E’ disponibile su App Store il nuovo numero del Magazine. Tante storie interessanti, la collaborazione di Nargiso e una riflessione: quanto conta la carriera junior?
E' Borna Coric il Cover-Boy del nuovo numero di TennisBest Magazine
TennisBest – 12 aprile 2013
Tra poche ore sarà disponibile, sui vostri Tablet e I-Pad, acquistabile su Itunes, il nuovo numero di TennisBest Magazine. Il nuovo formato ci ha consentito di intensificare le uscite e diventare un mensile. Il primo numero di primavera coincide con il via della stagione sulla terra battuta. E allora abbiamo affidato alla penna di Federico Ferrero il compito di analizzare cosa può succedere nei prossimi due mesi, dal primo giorno di Monte Carlo alla finale del Roland Garros, soprattutto da parte dei Fab Four. Le domande sono tante:
Novak Djokovic coronerà finalmente il sogno-Parigi, ottenendo il Career Grand Slam?
Andy Murray è pronto per vincere anche sulla terra? Lui è convinto di si…
Roger Federer ha ancora dei colpi in canna. E la terra di Parigi è piuttosto veloce…
Rafael Nadal sarà ancora una volta il ciclone che dal 2005 vince tutto?
La Cover Story è dedicata a un argomento che ci sta molto a cuore, soprattutto da quando Gianluigi Quinzi è entrato nei radar di tutti gli appassionati: avere un’ottima carriera junior è garanzia di fare altrettanto tra i professionisti? Tra dati, numeri e testimonianze abbiamo provato a dare una risposta, focalizzandoci sui dieci Under 21 (sia uomini che donne) più promettenti del mondo. Il focus è andato a Stefan Kozlov (il più giovane di sempre a conquistare punti ATP, raccontato dal direttore Lorenzo Cazzaniga) e Taylor Townsend (panda del serve and volley e dei manicaretti, scritta da Riccardo Bisti).
Il format mensile ci consente di stare attenti anche all’attualità, per quanto TennisBest.com sia già un punto di riferimento assoluto con i suoi 12-15 aggiornamenti quotidiani tra articoli, news, video, frase e foto del giorno. Abbiamo riflettuto sulle gare a squadre, focalizzandoci sulla sconfitta dell’Italia contro il Canada di Milos Raonic e l’avvicinamento alla semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca. Per questo match, abbiamo chiesto pareri e pronostici ad alcune ex giocatrici.
Ma TennisBest Magazine è soprattutto approfondimento: allora è vietato perdersi l’ennesimo racconto di Cino Marchese, il miglior manager nella storia dello sport italiano, che ci ha raccontato la sua amicizia con il compianto Vitas Gerulaitis. Come sempre, Cosimo Mongelli ha avuto il compito di raccontare le icone del nostro sport. Stavolta si è focalizzato su cinque fenomeni che non sono mai riusciti a domare la terra battuta. Non ve li anticipiamo, anche se non sarà difficile capire di chi si tratta…
Naturalmente non manca lo spazio dedicato alla tecnica. Da qualche tempo, ha iniziato a collaborare con noi Diego Nargiso, indimenticato doppista di Coppa Davis (e non solo). Oggi Diego ha aperto un’Accademia a Beausoleil, nei pressi di Monte Carlo, e ci ha svelato alcuni segreti. Credeteci, in pochi sanno esprimersi con la chiarezza e la competenza di Nargiso. Questo (e molto altro) è TENNISBEST Magazine di aprile. Ma non pensiate che sia finita qui: siamo già all’opera per offrirvi uno strepitoso numero di maggio, la cui uscita è prevista per l’inizio degli Internazionali d’Italia. Senza contare altre sorprese in arrivo, anche per i nostalgici del formato cartaceo…
Post correlati
Grazie Rafa, modello di talento e intelligenza
Un campione unico, buono, intelligente, amato da tutti, fan e avversari, anche il suo più grande foto Ray Giubilo...