Perform Group, azienda specializzata nella distribuzione di contenuti sportivi su mezzi digitali, ha recentemente presentato i risultati del Global Sports Media Consumption Report 2013, una ricerca il cui obiettivo è individuare le tendenze comportamentali degli appassionati di sport. Tra i paesi analizzati c'era anche l'Italia. I dati sono interessanti: oltre l'80% dei nostri connazionali ha dichiarato di seguire almeno uno sport, con una crescita notevole nella fruizione online, sia gratuita che a pagamento. Tra le varie discipline, il tennis si trova in quinta posizione, seguito dal 25% della popolazione adulta. Il nostro sport si colloca alle spalle del calcio (58%), della Formula 1 (39%), del Motomondiale (34%) e del nuoto (27%). Il tennis condivide la quinta posizione con la pallavolo. L'Italia è un paese di grandi appassionati: basti pensare che dedicano 8,7 ore a settimana nella fruizione di contenuti sportivi, con un aumento di oltre il 30% rispetto allo scorso anno., azienda specializzata nella distribuzione di contenuti sportivi su mezzi digitali, ha recentemente presentato i risultati del Global Sports Media Consumption Report 2013, una ricerca il cui obiettivo è individuare le tendenze comportamentali degli appassionati di sport. Tra i paesi analizzati c'era anche l'Italia. I dati sono interessanti: oltre l'80% dei nostri connazionali ha dichiarato di seguire almeno uno sport, con una crescita notevole nella fruizione online, sia gratuita che a pagamento. Tra le varie discipline, il tennis si trova in quinta posizione, seguito dal 25% della popolazione adulta. Il nostro sport si colloca alle spalle del calcio (58%), della Formula 1 (39%), del Motomondiale (34%) e del nuoto (27%). Il tennis condivide la quinta posizione con la pallavolo. L'Italia è un paese di grandi appassionati: basti pensare che dedicano 8,7 ore a settimana nella fruizione di contenuti sportivi, con un aumento di oltre il 30% rispetto allo scorso anno.