Dopo un 2022 senza titoli, Aryna Sabalenka torna a vincere nella prima settimana del 2023: Noskova si arrende in due set
Aryna Sabalenka vince il suo 11° titolo di singolare in carriera in virtù del 6-3, 7-6(4) inferto alla qualificata ceca Linda Noskova nella finale dell’Adelaide International 1. Per la numero 5 del mondo si tratta del primo alloro dalla vittoria a Madrid nel maggio del 2021. “Penso di essere una giocatrice diversa in questo momento”, ha detto Sabalenka dopo la vittoria. “Forse un po’ più lucida, un po’ più calma in campo. È cambiato tutto”. Dopo le tre sconfitte in finale del 2022, la tennista di Minsk era comunque riuscita a chiudere la stagione raggiungendo l’ultimo atto delle WTA Finals. È la terza volta che Sabalenka vince un titolo nella prima settimana della stagione dopo Shenzhen 2019 e Abu Dhabi 2021.
“Credo che il mio servizio mi abbia aiutato molto, soprattutto oggi”, ha sottolineato Aryna. “Sono stata brava a spingere e a non darle opportunità, mettendole grande pressione in risposta”. La 18enne ceca, protagonista di una splendida settimana, è attesa ora dalle qualificazioni agli Australian Open.