La tennista giapponese, che non gioca un match ufficiale dal luglio del 2022, ha così svelato il motivo che la terrà lontana dal circuito per un po’ di tempo
Solamente pochi giorni fa Naomi Osaka aveva annunciato il suo forfait dagli Australian Open, torneo che ha già vinto nel 2019 e nel 2021.
E se all’inizio si era pensato all’ennesimo infortunio della sua travagliata carriera, attraverso un annuncio pubblicato sui social la venticinquenne giapponese ha svelato il vero motivo della sua assenza: è incinta e tornerà in campo il prossimo anno.
“Questi ultimi mesi lontani dal tennis mi hanno insegnato un nuovo amore e apprezzamento per lo sport a cui ho dedicato tutta la vita – ha scritto l’ex numero 1 del mondo -. So che ho tanto a cui guardare nel futuro, e una cosa sarà vedere il mio bambino guardarmi giocare e dire: ‘Questa è la mia mamma’. Il 2023 sarà un anno pieno di insegnamenti e spero di vedervi all’inizio del prossimo perché sarò in Australia nel 2024. Vi voglio un gran bene“.
Attualmente al numero 47 della classifica WTA, Osaka ha disputato il suo ultimo match ufficiale a Tokyo nel luglio del 2022.