Una buona prestazione dell’azzurra, che però non può nulla contro una Rybakina apparsa in grande spolvero sin dalle battute iniziali
Si interrompe al primo turno l’avventura di Elisabetta Cocciaretto agli Australian Open. L’azzurra, reduce dal primo titolo WTA conquistato la scorsa settimana ad Hobart, si è arresa al debutto alla testa di serie numero 22, Elena Rybakina, vittoriosa con lo score di 7-5 6-3 in un’ora e 23 minuti di gioco.
Nonostante una buona prestazione messa in mostra dalla ventunenne marchigiana, Rybakina è riuscita sin dall’inizio ad imporre il suo gioco e ad esprimersi ad altissimi livelli. Nelle prime battute del match, la kazaka ha compiuto l’allungo, portandosi avanti 3-0; ottima la reazione di Cocciaretto che ha recuperato prima sino al 3-2 e poi, ancora in svantaggio di un break, sino al 5-5 dopo aver annullato cinque set point al servizio. Il break che ha deciso il primo set è arrivato però nel dodicesimo gioco.
Nel secondo set, è stata l’azzurra a portarsi per prima avanti di un break sul 2-1, ma stavolta è stata la reazione della finalista di Wimbledon a non farsi attendere e con un parziale di 5 giochi a 1, la kazaka ha conquistato l’accesso al secondo turno. Affronterà ora Kaja Juvan o Selena Janicijevic.