Mattia Bellucci gioca un ottimo match al suo esordio assoluto nel main draw di un torneo Slam: l’azzurro è eliminato in quattro set dal francese Benjamin Bonzi
Mattia Bellucci gioca un ottimo match al suo esordio assoluto nel main draw di un torneo Slam: l’azzurro vince il primo set contro l’ostico francese Benjamin Bonzi, finalista solo poche settimane fa nell’ATP 250 di Pune, poi deve cedere con il punteggio finale di 4-6 6-3 7-6 6-4. Il numero 152 del mondo, reduce da un ottimo torneo di qualificazione, esce a testa più che alta dagli Australian Open, mentre il transalpino accede al secondo turno e lancia la sfida a uno tra Pablo Carreno Busta e Pedro Cachin.
Uno degli aspetti positivi è stato certamente il primo set giocato dal nostro rappresentante, il quale ha vinto l’88% dei punti con la prima di servizio, l’86% con la seconda e non ha dovuto neanche affrontare una palla break. Bellucci, inoltre, ha più volte messo in difficoltà il suo avversario in risposta, procurandosi ben 7 palle break e sfruttandone una: 6-4 la prima frazione dopo 45 minuti. Il match, va detto, è rimasto molto combattuto anche negli altri tre parziali, nei quali l’italiano è stato sempre in grado di esprimere il proprio tennis e di mettere alle strette il più esperto Bonzi, che ha dovuto faticare per ben 3 ore e 22 minuti prima di avere la meglio in quattro set tiratissimi.