La tennista di Macerata si impone sulla slovacca e si guadagna l’accesso al terzo turno per la quinta volta in carriera
Prosegue a gonfie vele l’avventura a Melbourne Park di Camila Giorgi. Dopo l’ottimo esordio con Pavlyuchenkova, l’azzurra vendica la sconfitta di Martina Trevisan liquidando la slovacca Anna Karolina Schmiedlova con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 29 minuti.
La tennista di Macerata ha gestito con autorità le operazioni portando a casa tutti i punti chiave dell’incontro. Nel primo set è Camila la prima a rompere gli argini in apertura salvo poi cedere il servizio nel quarto game e riprendersi il maltolto subito dopo. L’azzurra amministra il vantaggio e chiude la frazione per 6-4 andando a rimontare dal 15-40.
La partenza nel secondo set è un po’ sottotono. L’italiana riesce tuttavia a rimediare prontamente conquistando tre giochi di fila dal 2-0 a favore dell’avversaria. Giorgi fa male con i colpi di inizio gioco e soprattutto in risposta ed è abile a chiudere i conti con freddezza. La prossima avversaria al terzo turno sarà la vincente della sfida tra Belinda Bencic e Claire Liu.
L’azzurra archivia l’incontro realizzando 23 vincenti complessivi e vincendo il 78% dei punti a rete (7/9). Camila Giorgi, avanzata al terzo turno degli Australian Open per la quinta volta in carriera, cercherà adesso di rompere la maledizione che l’ha vista sempre perdere una volta giunta a questo punto del torneo (2015, 2019, 2020, 2022).