Viviamo l'Australian Open con Jacopo Lo Monaco. La sorpresa di giornata arriva a fine programma: Madison Keys elimina la Kvitova. La Giorgia sfiora l'impresa ma non la centra. Uomini: prima settimana con una sola sorpresa.Viviamo l'Australian Open con Jacopo Lo Monaco. La sorpresa di giornata arriva a fine programma: Madison Keys elimina la Kvitova. La Giorgia sfiora l'impresa ma non la centra. Uomini: prima settimana con una sola sorpresa.

TennisBest – 24 gennaio 2015

 
Si conferma un Australian Open pieno di sorprese, almeno in campo femminile. Al termine di una giornata dove Serena Williams aveva ceduto un set alla Svitolina, arriva l'eliminazione di Petra Kvitova, battuta dalla rampante Madison Keys. Pare che l'influenza degli ex campioni e campionesse sia sempre più viva: per una Radwanska che si esalta con la Navratilova, anche la Keys sembra rinata sotto la guida di Lindsay Davenport. Camila Giorgi ha sfiorato l'impresa contro Venus Williams, ma si è inceppata sul più bello. In campo maschile, 11 delle prime 16 teste di serie hanno centrato gli ottavi, ma l'unica vera sorpresa è l'eliminazione di Federer. Tutti i pronostici della nottata, compreso l'attesissimo Seppi-Kyrgios.

La giovane americana elimina la Kvitova. Davvero le ex campionesse nel ruolo di coach sono così importanti?


A due punti dal match, la Giorgi si arrende a Venus Williams. Per Jacopo, è inaccettabile il calo nel terzo set.

I pronostici degli ottavi di finale (parte bassa). Jacopo dà fiducia a Seppi, mentre pensa che Nadal possa ancora spuntarla contro il bombardiere Kevin Anderson.

 

IL PODCAST DI TENNISBEST