Le nostre risposte a diverse domande: Lin Zhu deve essere condannata senza appello o merita attenuanti per il furto ai danni della Schiavone? Senza Roger Federer, Roma quanto perderebbe? Tra Errani e Vinci è davvero rottura? A chiudere, i pronostici-cult di Jacopo su Indian Wells.
I primi giorni del torneo di Indian Wells non hanno regalato sorprese da copertina, anche perchè i migliori hanno esordito soltanto nel weekend. Tuttavia, abbiamo trovato diversi argomenti di discussione. Il "furto" di Lin Zhu ai danni della Schiavone ci ha permesso di ripercorrere una casistica piuttosto ricca, in cui il tennis non ha dato una grossa immagine di sè. Con Jacopo Lo Monaco abbiamo cercato di capire se la cinese merita attenuanti e contestualizzare l'episodio. Jacopo ha poi detto la sua sulla possibile assenza di Roger Federer al Foro Italico e sulle voci che parlano di una "rottura" tra Roberta Vinci e Sara Errani. Nell'ultimo blocco i nostri pronostici su Indian Wells, che riproporremo giorno dopo giorno fino alla finale. Buon ascolto.
Partendo da Francesca Schiavone e dal furto subito da Lim Zhu, parliamo dei più gravi episodi di antisportività nel tennis. Difficile assolvere la cinese, sia pure con le attenuanti del caso. "Ha perso una bella occasione per lasciare un bel ricordo". Negli ultimi anni ci sono stati casi di antisportività ancora più clamorosi. Il più grave? "Quello di Gonzalez contro Blake alle Olimpiadi, anche per quello che dovrebbero rappresentare i Giochi".
Roger Federer potrebbe saltare il torneo di Roma. Quanto peserebbe una sua eventuale assenza? L'altro caso della settimana: pare che si sia rotto l'idillio tra Sara Errani e Roberta Vinci: sarà vero? Lo scopriremo a Miami.
Primi ottavi femminili e ultimi terzi turni maschili. Intesa su tutti i match tranne che su Haase-Rosol. Vediamo un possibile quarto di finale tra Serena Williams e Timea Bacsinszky.
Circa l'autore
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...