Cosa dobbiamo aspettarci da Halep-Jankovic e Federer-Djokovic? E, soprattutto, chi vincerà? Cerchiamo di scoprirlo con i pronostici e le analisi di Jacopo Lo Monaco. Le quote favoriscono la rumena e il serbo, ma forse sono un po' troppo sbilanciate. Alla fine abbiamo scelto…Gran finale a Indian Wells: una dopo l'altra, scenderanno in campo le finali femminile e maschile. Abbiamo provato ad analizzarle insieme a Jacopo Lo Monaco. Dovrebbero imporsi Simona Halep e Novak Djokovic, favoriti anche dai bookmakers. Tuttavia, le quote sembrano un tantino sbilanciate. "Mi sarei aspettato un divario meno netto" dice Jacopo, che ritiene possibile una conclusione al terzo set per Halep-Jankovic, soprattutto in virtù dei precedenti. Nell'attesa finale maschile (Sky Sport 2, ore 21), diamo favorito Novak Djokovic perchè le condizioni climatiche (caldo e superficie più lenta rispetto a Dubai) dovrebbero dargli una mano. Ma attenzione a Federer, che sul cemento è avanti 12-9. Ci aspettiamo un grande spettacolo. Buon ascolto.
Halep e Jankovic sono sempre andate al terzo set: un dato che può far pensare a una finale equilibrata, ma non dovrebbero esserci dubbi sulla vincitrice: favorita la rumena (un po' troppo, secondo Jacopo).
Nonostante il precedente di Dubai, i bookmakers danno favorito Novak Djokovic. Anche noi siamo d'accordo: crediamo che difficilmente Federer possa mantenere lo stesso rendimento al servizio (12 ace e 1 doppio fallo)
Circa l'autore
Post correlati
Grazie Rafa, modello di talento e intelligenza
Un campione unico, buono, intelligente, amato da tutti, fan e avversari, anche il suo più grande foto Ray Giubilo...