Il matrimonio ha portato Murray a vincere due titoli sul rosso e ad essere un papabile per il Roland Garros. Jacopo ci spiega perchè. “Tra Roma e Madrid non c'è paragone: meglio noi”. Il fenomeno Donati e l'arrivo di TENNISBEST Magazine.
I verdetti del maxi-torneo di Madrid: la Kvitova trova se stessa in altura, ma andrà rivista sul livello del mare. Il giocatore del momento diventa Andy Murray, autore di uno splendido torneo. Le condizioni gli hanno dato una mano. E' un caso che abbia preso a vincere dopo il matrimonio? "Tra Madrid e Roma siamo meglio noi: non c'è dubbio".
Splendida notizia da Roma: il 20enne Matteo Donati batte Giraldo e diventa il Principe del Foro Italico per qualche giorno. C'è da essere ottimisti per il futuro. Il favorito resta Novak Djokovic, speranze azzurre su Fognini. La Errani è nel mirino di Serena Wiliams.
Presentiamo il nuovo numero di TennisBest Magazine. I nostri articoli, gli argomenti e – naturalmente – il pezzo di Jacopo Lo Monaco sul…match della vita!
Può cambiare qualcosa in vista del Roland Garros, oppure Madrid è un torneo a sé? Chi cercava certezze in vista di Parigi ha trovato un mare di dubbi. Ne abbiamo parlato con Jacopo Lo Monaco: Murray può essere un fattore a Bois de Boulogne? E la Kvitova, rinfrescata di testa e di fisico, è tornata più forte che mai? Di certo ci aspetta uno Slam più interessante che mai, anticipato dagli Internazionali BNL d'Italia. Roma è il vero torneo di preparazione per Parigi: “Secondo me non c'è paragone tra Roma e Madrid – dice Jacopo – se devo dirvela tutta, io toglierei a Madrid lo status di Masters 1000”. A proposito di Foro Italico, è esploso il personaggio di Matteo Donati. Jacopo è particolarmente ottimista sul futuro dell'alessandrino. “Ho notato in lui una sicurezza nei propri mezzi che, ad esempio, non avevo riscontrato in Quinzi. E già alla vigilia c'era la sensazione che potesse battere Giraldo”. In campo femminile, non sembra essere il torneo giusto per le italiane: la più competitiva è Sara Errani, ma ha un brutto tabellone. Chiudiamo con un pizzico di autopromozione, rivelando i dettagli di TENNISBEST Magazine. Jacopo ha raccontato la genesi e lo sviluppo del suo divertente articolo, in cui rivela la superficie dove i migliori 4 (o meglio, 3 più 1…) giocherebbero il match della loro vita.
Circa l'autore
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...