D'estate va di moda la "raffica" di calciomercato, noi replichiamo con la raffica di Jacopo Lo Monaco. Tocchiamo tutti gli argomenti più caldi del momento. Partiamo da Serena e Djokovic, chiudiamo con le prospettive degli italiani nei prossimi 3-4 anni. Uno spazio interamente dedicato alla Coppa Davis.Tanti flash per Jacopo Lo Monaco: da Djokovic alle seconde linee italiane, ecco cosa ci ha lasciato Wimbledon e cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi mesi.
Tempo di quarti di finale per la vecchia Insalatiera. Analisi e pronostici di tutti i match, compreso uno sguardo ai gruppi zonali, da cui scaturiranno le potenziali avversarie dell'Italia negli spareggi di settembre.
Dopo una settimana di appuntamenti quotidiani, TennisBest Podcast torna al suo format tradizionale insieme a Jacopo Lo Monaco. Prendendo spunto da un articolo uscito su USA Today, abbiamo proposto a Jacopo tutti gli argomenti più interessanti del momento. A raffica, ci siamo occupati di:
Serena Williams "Slam? L'ho vista molto tesa. Sul cemento rischia con diverse giocatrici".
Novak Djokovic: "Deve fissare alcuni obiettivi: numero 1 e Slam. Da qui a fine 2016 deve vincere almeno 2-3 Slam più l'oro olimpico".
Garbine Muruguza: "Non è una cenerentola: prime 6 a fine anno, prime 4 a fine 2016".
Roger Federer: "Giocherà fino a quando avrà la certezza e la speranza di poter vincere uno Slam".
Nick Kyrgios: "A Wimbledon non ha fallito, ma non deve fare il fenomeno. Ma com'è possibile che Rasheed abbia sempre una chance? Non ha mai migliorato un giocatore".
Coco Vandeweghe: "Mi rifiuto di parlarne. Forse può fare bene a Stanford, ma ci sono 3-4 americana con un futuro più roseo di lei".
Rafa Nadal: "Lottasse per un posto al Masters sarebbe triste e umiliante, ma non deve cambiare coach: il problema è che non si muove più come una volta".
Il bilancio Slam di Djokovic: "Ha perso tre finali da favorito e vinta una da sfavorito. Seguendo i pronostici, sarebbe stato a 11 Slam. Il suo momento negativo è stato il biennio 2009-2010"
Il futuro dell'Italia: "Non sono così fiducioso, i nostri giovani mi sembrano un po' indietro. Credo che tra 3-4 anni avremo tre italiani tra i top-100. Ci vorrebbero ATP 250 italiani".
Il secondo blocco è dedicato alla Coppa Davis. Jacopo pronostica i quarti del World Group: a suo dire, favorite Australia, Argentina e Belgio. Molto complicata l'analisi di Gran Bretagna-Francia. "Forse vincono i padroni di casa". Parliamo anche dei match del Gruppo I, da cui scaturiranno le potenziali avversari dell'Italia.
Circa l'autore
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...