Grande notizia per tutti gli appassionati: la finale dello Us Open femminile sarà trasmessa in diretta (sabato, ore 21 italiane) anche da Deejay TV, ricevibile al numero 9 del digitale terrestre. Prima voce Stefano Benzi, commento tecnico di Lorenzo Cazzaniga, direttore di TennisBest. 

Splendida notizia per tutti gli appassionati: la finale dello Us Open 2015 tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci sarà trasmessa anche in chiaro. Oltre alla copertura su Eurosport HD, dove ci sarà il commento di Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi, l'incontro andrà in diretta sabato sera dalle ore 21 italiane su DEEJAY TV, visibile in chiaro al numero 9 del digitale terrestre. L'accordo è stato possibile grazie agli ottimi rapporti che intercorrono tra Eurosport e Deejay TV, i quali fanno parte dello stesso gruppo editoriale, Discovery Italia. L'arrivo di Discovery ha evitato la chiusura di Deejay Tv, ventilata lo scorso anno direttamente da Linus, uno dei volti (e soprattutto voci) più note del canale. Da allora il palinsesto è cambiato, offrendo contenuti non necessariamente musicali e anche eventi sportivi di primo piano. Lo scorso 3 maggio, ad esempio, proprio Deejay TV ha trasmesso il match di boxe tra Floyd Mayweather jr. e Manny Pacquiao, da molti definito il match del secolo (anche se in realtà ha un po' deluso). Non è mancato il calcio, con gli Europei Under 17 e la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Athletic Bilbao.

 

Adesso è giunto il momento del tennis e per il nostro direttore Lorenzo Cazzaniga sarà un piacere e un orgoglio commentare l'incontro al fianco di Stefano Benzi, Direttore di rete e della testata Eurosport Italia, volto particolarmente noto agli sportivi sin dai tempi in cui lavorava a Sportitalia. Deejay TV può essere ricevuto in tanti modi e gode di una copertura pressoché globale. Lo potete trovare in tanti modi:

  • – Al numero 9 del digitale terrestre

  • – Via satellite, al numero 9 della piattaforma Tivùsat

  • – Via satellite, al numero 145 della numerazione di Sky

  • – Via satellite, sul satellite Hotbird alla frequenza: 11.541 Pol. V SR 22000 Fec. 5/6

Dopo tantissimo tempo una finale di un torneo del Grande Slam diverso dal Roland Garros torna ad essere trasmessa in chiaro. L'ultima fu quella dell'Australian Open 1992 tra Jim Courier e Stefan Edberg, trasmessa da Tele+2 a circa due mesi dal criptaggio del segnale. Da allora, solo il Roland Garros era rimasto in chiaro (fino al 1998, poi ripreso a spezzoni dalla RAI per le finali del 2010 e del 2011, poi con un pacchetto di 60 ore per le edizioni dal 2012 al 2014). Sarà dunque un momento storico per la TV “tennistica”. Il merito è tutto di due ragazze pugliesi che hanno scritto una storia di cui ci si ricorderà in eterno. Per davvero. Una delle 5-10 più grandi imprese dello sport italiano di tutti i tempi.