Miomir Kecmanovic ha un nuovo allenatore. Si tratta di Ivan Cinkus, che per anni ha militato nello staff di Marin Cilic. A seguito dell’operazione del croato, che lo terrà lontano dai campi per almeno cinque mesi, Cinkus ha trovato una nuova sfida.
Dopo aver annunciato, a dicembre, che il rapporto con l’argentino David Nalbandian si sarebbe interrotto, Miomir Kecmanovic ha trovato il suo nuovo allenatore. Sarà Ivan Cinkus a curare le prestazioni e la preparazione dell’attuale numero 33 al mondo. Cinkus, croato, ha fatto parte per anni dello staff di Marin Cilic, e ha deciso di seguire un altro atleta ora che l’ex numero tre al mondo dovrà stare fermo per qualche mese a causa di un infortunio. La collaborazione tra i due inizierà la prossima settimana, in vista del torneo ATP 500 di Acapulco.
A Sportske Novosti, il coach ha parlato così: “Miomir gioca molto bene. Gli manca un po’ di attitudine positiva in campo. È un giocatore giovane che ha bisogno di un allenatore che lo faccia lavorare duro e lo faccia rimanere disciplinato. Da quanto ho capito, per quello che mi ha detto, c’erano molte cose che non erano ben chiare con Nalbandian”. Un connubio interessante, che sicuramente porterà nuove prospettive nella carriera del ventitreenne serbo.