Dai maglioni natalizi dei Murray all’allenamento della Errani, l’ecografia di Marrero, la nuova auto di Nick Kyrgios e la solidarietà della Wozniacki, un Fognini poliglotta, il viaggio-trasloco della Cibulkova e tanto altro. Il Natale dei tennisti in dieci colpi… social.

"Viaggiando verso casa per il Natale". E quando trasloca? Si mobilita l'esercito?


Relax, camino e qualche regalo da scartare: il Natale perfetto.


Tutto si può dire meno che Sara Errani sia una grande lavoratrice. In campo anche il giorno di Santo Stefano, e – oltre all'ex tennista Federico Quercia – si è portata pure il fratello-manager Davide.



Stesso discorso per 'Vika' Azarenka, che addirittura sentenzia di non poter desiderare un Natale diverso da quello passato sui campi da tennis. Ironia o verità?



Italiano, inglese e… pure spagnolo. Un Fognini poliglotta saluta tutti dal giardino della villa di famiglia ad Arma di Taggia, dove ha raggiunto i parenti, ma stavolta senza l'amata Flavia Pennetta. Lei è (giustamente) volata a Brindisi da mamma e papà.



Natale vuol dire anche regali: un concetto che Nick Kyrgios ha preso alla lettera, aggiungendo alla 'famiglia' una nuova fuoriserie. L'importante è che ora non la utilizzi alla Tomic.


Kyrgios ha sicuramente speso molto di più, ma il regalo più bello, fra tutti quelli entrati nelle case dei tennisti, è finito alla Baleari, da doppista David Marrero. L'immagine dell'ecografia parla chiaro. Auguri!


Poco da aggiungere: giù il cappello e complimenti. Tanti. 


Nulla di eccezionale, ma gli auguri del numero uno sono sempre gli auguri del numero uno. E della moglie Jelena. E del piccolo Stefan, per il momento sempre tenuto lontano da obiettivi e telecamere.


Anche quest'anno ha vinto mamma Murray e il suo simpatico omaggio ai figli Andy e Jamie, che in un colpo solo hanno bruciato tutta la propria reputazione. Come si fa a non amarli? 

Le puntate precedenti:
The social week (28 – La preparazione dei tennisti)
The social week (27)
The social week (26 – In vacanza coi tennisti)