Il carrarino subisce il secondo insuccesso in pochi giorni e deve abbandonare al debutto la rassegna brasiliana
Si interrompe all’esordio l’avventura di Lorenzo Musetti nel Rio Open, torneo ATP 500 in scena sui campi in terra rossa di Rio De Janeiro. Dopo la brutta prestazione nei quarti di finale dell’ATP di Buenos Aires contro Juan Pablo Varillas, il tennista di Carrara subisce un’altra sorprendente sconfitta: 6-4 6-1 in un’ora e 13 minuti contro Nicolas Jarry, che aveva conquistato l’accesso al main draw superando le qualificazioni.
A rompere l’equilibrio nel primo parziale è un break messo a segno nel settimo gioco dal cileno, che poi serve bene e si porta avanti di un set. Senza storia invece la seconda frazione: un break nel terzo gioco complica la situazione della testa di serie numero 3, che poi perde ancora il servizio nel quinto e nel settimo game. Pesano sul risultato i 4 doppi falli messi a referto da Musetti e il 69% di punti vinti con la prima e solamente il 32% con la seconda.
A conquistare l’accesso agli ottavi è dunque Jarry, che se la vedrà con lo spagnolo Pedro Martinez, vittorioso all’esordio su Cristian Garin per 7-6(0) 6-4.