Da Renzo Olivo in versione Maradona alla pizza da querela della Azarenka, il nazionalismo di Thiem, baby-Sharapova in casa Karlovic, Fritz fra i giganti, Rubanda Vinci, i viaggi di Caroline e tanto altro. Il meglio della scorsa settimana in dieci colpi… social.
Principato di Monaco, Francia, Germania, Stati Uniti e infine Messico. Tutto in un giorno, la classica domenica da globetrotter dei giocatori di tennis. Stavolta è toccato alla Wozniacki per giocare il WTA di Monterrey. 


Diciamo che Thiem ha preso ispirazione dallo statunitense Jack Sock, ma ha estremizzato l'idea e a quanto pare ha funzionato. In tre giorni di Davis ha giocato tredici set, mettendo lo zampino in tutti i tre punti dell'Austria nella trasferta in Portogallo.


A scuola di smorfie da Fabio Fognini…



Da Starbucks, all'estero, ci sono due garanzie: la prima è che il caffè non sarà mai buono come in Italia, la seconda che il vostro nome verrà puntualmente storpiato da qualche commessa frettolosa. Ma da oggi non prendetevela più: capita anche alle top-10.



Volare insieme per giocare… contro. 



Ben Rothenberg, inviato del New York Times nei tornei in giro per il mondo, ha definito 'mediocre' l'attuale Lleyton Hewitt, che si è schierato nel doppio di Davis contro gli Stati Uniti. Diciamo che Nick Kyrgios non l'ha presa proprio benissimo…

 

First tennis practice. What a scream talent!

Un video pubblicato da big daddy karlo (@ivokarlovic) in data:


La figlia di Karlovic ha un futuro: a grunting vale già le prime dieci.


Vai a vedere i Lakers e i giganti invece di guardarli in campo li hai… accanto. La fortuna del giovane Taylor.


Ogni volta che qualcosa di simile viene definita "pizza", a Napoli qualcuno si sente male.


Al suo esordio in Coppa Davis, Olivo ha perso singolare e doppio contro la Polonia. Ma a Danzica ha mostrato altre qualità di un certo livello. Maradona è un grande appassionato di tennis: vedesse questo video, potremmo trovarlo presto in tribuna a tifare per il buon Renzo.

Le puntate precedenti:
The social week (35)
The social week (34)
The social week (33)