TennisBest comincia una nuova Road Map per cercare di offrire un servizio sempre più tempestivo e di qualità ai suoi lettori. Quello che vedete, non è un semplice restyling e non è il completamento dell’opera. Ma andiamo con ordine.
1. TENNISBEST.COM. Il nostro website si rinnova con una grafica che rende più visibili tutte le notizie. La parte principale sarà dunque dedicata alle news, interviste, reportage. Quindi si continua con la sezione dedicata alle nostre migliori firme (e qui siamo certi di avere il miglior parco-giocatori con contributors del calibro di Federico Ferrero, Marco Imarisio, uno dei maggiori inviati del Corriere della Sera, Massimo Garlando, Dario Castaldo, Corrado Erba, Cosimo Mongelli, oltre ai vari coach e al duo che quotidianamente mette on-line il tutto: Riccardo Bisti e Marco Caldara).
E ancora, The List, le classifiche più belle e curiose e sezioni su Storie Italiane e Reportage ma che potranno cambiare di settimana in settimana.
Fisse alcune rubriche entrate nel cuore dei lettori: la miglior guida TV curata da Riccardo Bisti, il Battilei del sottoscritto Direktor, la Social Week di Marco Caldara, il mitico podcast del duo Bisti-Jacopo Lo Monaco, e a breve un’infografica settimanale sulle classifiche ATP e WTA.
Il tutto cercando di offrire la miglior qualità giornalistica in ciascun articolo, cercando le fonti più appropriate e seguendo i temi più scottanti.
Nell’arco di circa un mese, verrà completato anche il menu con i test dei migliori prodotti del mercato, dalle racchette alle scarpe, dall’abbigliamento alle superfici e così via. Anche con video test a complemento. Entro il fine settimana ottimizzeremo la versione per tablet e smartphone, così da rendere il sito più fruibile a tutti coloro che ci seguono da mobile.
2. PLAYBOOK.TENNISBEST.COM. E’ il figlioccio dedicato ad attrezzatura, tecnica di gioco e stages di tennis che nasce dalla nostra rivista annuale che proprio questa settimana troverete gratuitamente nei migliori negozi specializzati d’Italia. E che ora diventa appuntamento quotidiano. Un sito dedicato a chi gioca a tennis anche con una certa frequenza ma non segue le vicende dei tour professionistici. Ebbene, qui potrà trovare sempre consigli che gli permetteranno di migliorare il suo tennis. Entro un mese, lo stesso menu con i test dei migliori prodotti del mercato verranno inseriti anche qui.
Continueremo a proporvi anche il webmagazine, il concorso e, dal mese di maggio, una nuova newsletter ricca di contenuti. Proprio questo: i contenuti. Non basta un restyling grafico, quello che ci siamo ripromessi (e che vi promettiamo) è di seguire sempre più da vicino l’intero mondo del tennis, in tutte le sue sfaccettature, sia legate al tour sia legate al gioco. E per questo, essendo due mondi lontani, abbiamo deciso di dividerli in due.
3. APP SMARTPHONE. Concluso e oliato il nuovo website, i nostri tecnici si metteranno al lavoro per realizzare un’app per smartphone che vi consenta di seguire il nostro sito in maniera più semplice e confortevole dal vostro telefonino. Ci hanno giurato che un mesetto e mezzo (speriamo anche meno) sarà sufficiente. Ci piacerebbe essere pronti per Roma, lo saremo certamente per Roland Garros.
E le nostre iniziative non finiscono qui. Stay tuned.