Si parte col botto: alle 12, campo centrale Roger Federer contro Alexander Zverev (e potrebbe scapparci la grande sorpresa). E poi ancora, Nick Kyrgios contro Milos Raonic, l’esordio di Rafa Nadal (non troppo scontato contro Philipp Kohlschreiber) e gli ultimi azzurri in gara: Andreas Seppi e Roberta Vinci. Ecco la nostra preview con le quote UNIBET.

Primo match, ore 12, orario insolito per Federer. Tra l’altro, nel tardo pomeriggio il campo tende a velocizzarsi e RF non ha mai troppo amato giocare col solleone. Segnali strani, come il suo atteggiamento un po’ spento negli allenamenti. Ci può scappare la sorpresa, eccome. Il tedeschino serve costantemente sopra i 200 km/h, ha un dritto sicurissimo, un rovescio bimane di rara bellezza e tanta self confidence. Potrebbero dargli fastidio le variazioni di Federer, i tagli sotto, i cambi di ritmo. Ma per quelli servirebbe il miglior Federer e ho il sospetto che quello attuale non sia al top. Ci può davvero scappare la sorpresa, e la quota è invitante.
Quota UNIBET: Federer 1.33, Zverev 3.30; Zverev handicap +3,5 giochi: 1.84

KYRGIOS VS. RAONIC
Un anno fa avrei dato favorito Raonic, sei mesi fa 50 e 50, ora Kyrgios parte col pronostico che pende dalla sua parte. Post-infortunio, Raonic è apparso meno devastante, soprattutto col servizio, la sua arma più atroce. Kyrgios invece è cresciuto, soprattutto dal lato del rovescio e le sbruffonate le sta limitando all’off-court. Stando a quanto visto nelle ultime tre settimane, l’australiano è da preferire, ma sarà comunque un incontro con pochi break e che si deciderà su pochi punti.
Quota UNIBET: Raonic 2.10, Kyrgios 1.74; under 25,5 game 1.94

KOHLSCHRIBER VS. NADAL
Nadal è chiaramente favorito, ma un set il buon Kohli potrebbe portarglielo via. Il tedesco è solido, maturo, con un rovescio ad una mano che è poesia. Non è un super vincente e Nadal vorrà riscattare la sconfitta di Madrid; però si gioca la sera, mentre Rafa preferisce il caldo, con la palla che prende meglio il suo top spin. Un match meno scontato di quanto dicano le quote.
Quota UNIBET: Nadal 1.14, Kohlschreiber 5.80; handicap Kolhschreiber +5,5 game: 1.67

SEPPI VS. GASQUET
Se Seppi fosse già in condizione, sarebbe leggermente sfavorito. Seppi reduce dall’infiltrazione all’anca e da settimane di riposo, è abbastanza sfavorito, anche se non chiuso nel pronostico. Certo, dovrà giocare (molto) meglio di quanto mostrato con Pospisil all’esordio per avere una chance. Comunque, al suo primo torneo sulla terra rossa, anche solo strappare un set a Gasquet sarebbe un risultato incoraggiante per il resto della stagione.
Quota UNIBET: Gasquet 1.16, Seppi 5.50; over 18,5 game disputati: 1.94; over 20,5 game disputati: 2.02

VINCI VS. KONTA
La Konta l’abbiamo scoperta quest’anno e si sta dimostrando avversaria ostica, solida, sicura di sé. La terra rossa non è la sua miglior alleata, ma lo stesso si può dire per la nostra Robertina. Un match da 50 e 50 dove i bookmaker Unibet preferiscono la Konta. Invece, il pubblico e l’obiettivo top 10 (e magari anche un pensiero al Masters di fine anno), potrebbero dare una spinta in più alla nostra giocatrice che deve fare qualche punto anche sulla superficie meno amata.
Quota UNIBET: Vinci 2.07, Konta 1.75; over 21,5 game disputati: 1.92