Non inizia troppo bene per gli azzurri il ricco torneo Challenger di Caltanissetta – Trofeo CMC (106.500€, terra), insieme a Genova il più ricco torneo italiano dopo gli Internazionali BNL d’Italia. In una giornata già colma di pubblico, sono arrivate le sconfitte di Lorenzo Giustino e Andrea Arnaboldi. Spiace soprattutto per il canturino, autore di una buonissima prestazione contro l’argentino Facundo Bagnis, numero 95 ATP e già finalista a Villa Amedeo un paio d’anni fa. “Arna” si è arreso con un doppio 7-5 e c’è un pizzico di rimpianto per il secondo set, in cui è stato avanti 5-3. Più nell’ordine delle cose la sconfitta di Lorenzo Giustino: il simpatico napoletano ha ceduto 6-4 6-1 al forte Santiago Giraldo, ex top-30 ATP, uno dei giocatori dal passato più importante presenti a Caltanissetta. Nel frattempo passa anche Guido Andreozzi (recente vincitore al challenger di Vicenza), mentre ha sorpreso il successo di Enrique “Quique” Lopez Perez, bravo a superare in tre set il talentuoso Adrian Ungur.
Martedì sarà una giornata piena di italiani, almeno su tre fronti: da una parte i giovani Quinzi e Donati, dall’altra gli esperti Volandri e Lorenzi, mentre sul Campo 2 ci saranno i siciliani Caruso, Giacalone e Massara. Davvero un menù d’eccezione per un torneo che dedica grande attenzione agli eventi collaterali: ogni sera, a partire dalle 19, presso il ristorante del club ci sarà un aperitivo aperto a tutti in cui si mischieranno sport, musica e intrattenimento. E’ una delle tante iniziative pensate dal Tennis Club Caltanissetta per rendere ancora più speciale la permanenza di giocatori e pubblico. Grande attenzione anche ai social network: chiunque scatterà una foto all’interno del club, e utilizzerà l’hashtag #MYTENNISCLUBCL, parteciperà a un concorso che vedrà premiata la foto più simpatica e originale.
Caltanissetta perde Arnaboldi e Giustino, ma quante iniziative!
Eliminati i primi due azzurri impegnati nel bel torneo nisseno: peccato per il canturino, autore di un ottimo match contro Bagnis. Intanto il TC Caltanissetta si scatena: aperitivo e intrattenimento ogni sera, e un concorso per la foto più bella scattata dal pubblico. (Foto Walter Lo Cascio)