Brutta notizia in arrivo per gli appassionati britannici, ancora ebbri di gioia per il successo di Andy Murray a Wimbledon. Il loro leader dovrebbe rinunciare al match di Coppa Davis che la Gran Bretagna giocherà a Belgrado nel weekend, contro la Serbia priva di Djokovic e Troicki. In una conferenza stampa tenutasi all’indomani del successo londinese, Andy ha definito “improbabile” la sua partecipazione al match di Belgrado, ma comunque prevede di dare una risposta definitiva al capitano Leon Smith già entro lunedì.
Murray ha informato di aver parlato con Smith domenica sera durante la tradizionale cena dei campioni di Wimbledon. Al di là della sua presenza in campo, ha fatto sapere che dovrebbe comunque recarsi a Belgrado “per restare vicino alla squadra”. Senza di lui, il team britannico perde moltissimo in termini di forza. Gli altri elementi sono Kyle Edmund, Daniel Evans e i doppisti Jamie Murray e Dominic Inglot. La notizia ci riguarda da vicino: in caso di successo contro l’Argentina, infatti, l’Italia affronterebbe in semifinale la vincente di Serbia-Gran Bretagna.
Andy Murray e l’improbabile presenza in Davis
Come era prevedibile, lo scozzese mette le mani avanti e dice che difficilmente giocherà a Belgrado contro la Serbia. “Ho parlato con Leon Smith durante la cena post-Wimbledon, gli darò una risposta definitiva entro lunedì. Andrò comunque a Belgrado per stare vicino alla squadra”.