Nel derby russo è ancora Medvedev a spuntarla: con la quattordicesima vittoria consecutiva arriva 18° sigillo in carriera

Non ci sono più dubbi: è davvero lui l’attuale dominatore indiscusso del circuito maschile. Daniil Medvedev batte Andrey Rublev nella finale del Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo ATP 500 andato in scena sul cemento della città degli Emirati, e conquista la quattordicesima vittoria consecutiva in tre settimane. In appena 68 minuti di gioco, il russo chiude con lo score di 6-2 6-2 l’ennesimo successo stagionale che significa anche il 18° titolo della carriera a livello ATP.

Una finale assolutamente a senso unico, quella in cui il numero 3 del seeding ha sconfitto il campione in carica del torneo. Decisivi in entrambi i set due break messi a segno da Medvedev, che al servizio ha lasciato davvero le briciole al suo avversario: 83% di punti vinti con la prima in campo e nessuna occasione di break concessa.

Nella prima finale del 2023 arriva invece per Rublev arriva anche la quarta sconfitta nel derby russo su 6 precedenti incontri disputati a livello di circuito maggiore.

Con la vittoria di Medvedev arriva anche il sorpasso in classifica: da lunedì sarà lui il numero 6, mentre Rublev scenderà in settima piazza.