THE MAGAZINE – Babolat ha voluto mettere nelle mani di Jack Sock racchette e borsone patriottici in vista delle prossime Olimpiadi. Un gesto di rispetto ma che piacerà molto a tutti gli appassionati dei prodotti USA, anche quelli italiani, che sa sempre apprezzano i prodotti dello Zio Sam.Il senso di patriottismo degli americani ci è stato raccontato da decine di film, alcuni memorabili, altri dimenticabili. In ogni caso, è un sentimento profondo, nonostante le tante tenie che popolano i diversi stati e una storia non certo millenaria alle spalle come Stati Uniti d’America. Ecco quindi che per gli States le Olimpiadi rappresentano qualcosa di particolarmente significativo, che peraltro va ben oltre il concetto sportivo e che serve anche a rappresentarli come massima potenza mondiale. Non a caso, dopo aver ceduto lo scettro alla Cina otto anni fa, esser tornati a cappeggiare il conto delle medaglie d’Oro a Londra 2012 è stato un risultato salutato con un certo entusiasmo.
Le probabilità che gli Stati Uniti si ripetano a Rio sono indubbie, anche se tante discipline sono ancora un’incognita in una città e in un paese affascinanti quanto complicati. Il tennis, nel corso delle varie edizioni, ha spesso aiutato il medagliere americano, grazie ad Andre Agassi e le sorelle Williams. E quest’anno, puntano nuovamente a realizzare performance interessanti.
Se in campo femminile Serena in singolo e con Venus in doppio, sono da medaglia d’oro, e lo stesso si può dire del misto misto (se Serena vorrà giocarlo; il partner diventa quasi indifferente, anche se probabilmente Isner sarebbe il più indicato), in campo maschile la situazione è meno rosea. Chiedere l’ennesimo miracolo ai fratelli Bryan è un po’ troppo (anche se una medaglia potrebbero portarla a casa), mentre in singolare non ci sono chance di vittoria, e sostanzialmente nemmeno di medaglia. Si spera in un grande exploit e quindi soprattutto a Jack Sock, servizio e dritto da primo della classe, il resto tutto rivedibile. In ogni caso, Jack si farà comunque notare sui campi grazie all’idea di Babolat di serigrafare racchetta (Pure Aero), borsone e zaino con i colori americani. Un segno di grande rispetto verso un mercato dove sono entrati in punta di piede anni fa e che poi li ha accolti piuttosto bene, diventando una realtà di notevole interesse, probabilmente la più apprezzata nei negozi specializzati. Ma siamo certi che la scelta made in Usa piacerà molto anche in Italia, paese che da sempre sogna e apprezza i prodotti dello Zio Sam.
Circa l'autore
Post correlati
Grazie Rafa, modello di talento e intelligenza
Un campione unico, buono, intelligente, amato da tutti, fan e avversari, anche il suo più grande foto Ray Giubilo...