Si ferma al primo turno l’avventura di Lorenzo Sonego a Indian Wells. Il torinese viene superato da Jason Kubler con il punteggio di 6-4 7-6(4). Non un buon modo per dare il via alla parentesi americana da parte dell’azzurro, apparso in difficoltà e poco efficace soprattutto nei turni di risposta.
Lorenzo Sonego ha perso al primo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Il torinese si è arreso a Jason Kubler con il punteggio di 6-4 7-6(4). Un brutto stop per l’azzurro, che la settimana scorsa era apparso in grande condizione in quel di Dubai, dove si era fermato ai quarti contro Alexander Zverev. Grande vittoria, invece, per l’australiano numero 75 al mondo, al primo successo in carriera in un 1000. Il primo set sembrava scorrere inesorabilmente verso il tie-break, dal momento che nessuno dei due contendenti ha concesso palle break fino al nono game, quando il nostro portacolori si è complicato la vita e ha permesso all’avversario di strappargli il servizio. Kubler non ha perso l’occasione e ha chiuso nel game successivo, tenendo il servizio a zero.
Il secondo parziale non è andato diversamente: entrambi poco incisivi nei turni di risposta e sufficientemente efficaci in quelli di servizio. Sonego ha avuto a disposizione l’unica palla break del set, nel sesto game, ma l’australiano ne è uscito bene grazie all’aiuto del servizio. Il tie-break ha seguito l’andamento dell’incontro e si è risolto grazie ad un errore di Sonego nel nono mini-game. La sconfitta per il torinese è maturata in poco meno di due ore. Sonego uscì all’esordio anche l’anno scorso, contro Benjamin Bonzi. Per Kubler al secondo turno ci sarà la sfida contro Grigor Dimitrov, testa di serie n.21.